F1 | McLaren presenta la MCL35M, la monoposto 2021 per Norris e Ricciardo con PU Mercedes

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Via il velo alla nuova McLaren per il 2021, che accoglie il ritorno della PU campione in carica per un’accoppiata che vuole tornare al top

McLaren Racing ha svelato oggi, con un evento online, la sua nuova monoposto per il mondiale 2021 di Formula 1. Si chiama MCL35M ed è un’evoluzione della monoposto 2020, arricchita dalla novità del ritorno alla Power Unit Mercedes per riformare una coppia che si era lasciata alla fine del 2014, primo anno dell’era ibrida.

https://twitter.com/McLarenF1/status/1361399638209740804

Al volante della MCL35M ci saranno il confermatissimo Lando Norris, alla terza stagione con il team, affiancato dal nuovo arrivato Daniel Ricciardo. L’australiano si accasa a Woking dopo due stagioni in Renault.

Il 2020 ha visto McLaren salire al terzo posto della classifica costruttori dietro Mercedes e Red Bull, dopo una lunga battaglia di centro gruppo e sfide accentuate dalla pandemia da Covid-19. L’intensa rivalità con i team è attesa anche per questa stagione grazie alla stabilità dei regolamenti, mentre le nuove regole finanziarie prendono il via per plasmare una piattaforma sostenibile per il futuro dello sport.

La MCL35M, come detto, è un’evoluzione della MCL35 che ha corso nel 2020. Beneficia degli sviluppi consentiti ad aerodinamica e telaio durante la pausa invernale. Oltre a questo arriva l’introduzione di una nuova Power unit, fornita da Mercedes-AMG. La PU AMG M12 E Performance è stata integrata nel design della MCL35M con il supporto di Mercedes High Performance Powertrains e rappresenta uno degli elementi chiave nei cambiamenti alla monoposto rispetto alla scorsa stagione.

La livrea della MCL35M ha subito in leggero sviluppo rispetto al design del 2020, amatissimo dai fan, mantenendo i colori papaya e blu, quelli portati in pista alle origini dal fondatore Bruce McLaren.

Il team è al via della sua stagione #54 in Formula 1 con un portfolio di oltre 40 partners impegnati al suo fianco e recenti investimenti da parte di MSP Sports Capital.

Lando e Daniel guideranno per la prima volta la MCL35M domani a Silverstone in un filming day. Il team poi si ritroverà in Bahrain per i test del 12-14 marzo, in attesa della prima gara del campionato due settimane più tardi.

Immagine: Mclaren Media Centre

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE