Seguono le dichiarazioni di Zak Brown, CEO McLaren, dopo la presentazione della MCL60
Seguono le parole di Zak Brown rilasciate al sito McLaren dopo la presentazione della MCL60. Il CEO del Team di Woking ha parlato della nuova coppia di piloti e delle aspettative per la prossima stagione.
“Siamo lieti di annunciare il nostro team di Formula 1 2023 con Lando ed Oscar al volante, mentre celebriamo i sessant’anni di McLaren Racing. Quest’anno la line-up di piloti è estremamente entusiasmante dato che a Lando, un pilota fiducioso ed intelligente dotato di un passo eccellente, si unisce uno dei più grandi talenti emergenti nel motorsport, Oscar.
Il 2022 è stata una stagione difficile per l’impegno costante a spingersi avanti davanti alla griglia. Abbiamo imparato molto durante la off-season, mentre l’intero team lavora duramente per preparare un altro anno. Sotto la guida di Andrea Stella, il quale ha occupato la posizione di Team Principal nel dicembre del 2022, abbiamo un team eccellente per condurre la stagione 2023 e possiamo guardare avanti alla crescita continua della partnership del nostro giovane due di piloti per il campionato venturo.
Essere uno dei team più vecchi della griglia della Formula 1 e celebrare il nostro 60° anniversario in quanto squadra agonistica è un traguardo eccellente. Abbiano scritto pagine di storia a partire da quando Bruce McLaren ha formato per la prima volta la McLaren Racing nel 1963, dunque è appropriato onorare, da parte nostre, le ultime sei decadi tramite il nome della nostra vettura, la MCL60. Questo è l’inizio di diverse commemorazioni annuali che saranno esibiti per tutta la durata dell’anno.
Siamo entusiasti di celebrare questo viaggio significativo col nostro fantastico e valido gruppo di partner impegnati con noi. Il loro supporto è parte integrante del percorso per soddisfare le nostre ambizioni. Lo stesso può essere detto dei nostri fantastici fan. Puntiamo sempre a raggiungere il miglior risultato possibile ad ogni weekend di un Gran Premio e grazie a quei supporter che continuano a sventolare la bandiera color papaya.
Ora non vediamo l’ora di tornare in pista in Bahrain. Sarà grandioso vedere la MCL60 in azione in vista della stagione 2023. È tempo di gareggiare!“
Immagine: McLaren Media
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.