Le parole di Zak Brown, Andrea Stella, Lando Norris ed Oscar Piastri dopo la serata di presentazione del 2025
McLaren ha presentato per ultima la livrea della MCL39 all’evento di Londra F175 Live, mostrando i muscoli e le precedenti vetture campionesse nella storia del team britannico.
Nessuna novità, in realtà, per quanto riguarda la colorazione della vettura, che rispecchia quella della MCL38 campione del mondo nel 2024.

“In linea con la lunga tradizione di McLaren, il nostro design 2025 è un’evoluzione della livrea campione del mondo.” così spiega il team nel suo comunicato ufficiale.
Alcuni elementi della livrea geometrica mimetica, presentata all’inizio di febbraio, verranno ripresi nelle tute da gara dei piloti, con un taglio diagonale che integra l’antracite nel design papaya.
Ecco le dichiarazioni del Team dopo la serata di ieri.
Zak Brown, CEO di McLaren Racing:
“Siamo entusiasti di aver svelato la nostra livrea 2025 per la MCL39, con la quale il nostro duo di piloti, Lando Norris e Oscar Piastri, scenderà in pista. Questo è un momento speciale dell’anno, in cui iniziamo la difesa del titolo di Campioni del Mondo Costruttori di Formula 1.
In linea con la lunga tradizione di McLaren, il nostro design 2025 è un’evoluzione della livrea campione del mondo. Ora non vediamo l’ora di iniziare la stagione e siamo estremamente grati per il continuo supporto dei nostri preziosi partner e dei fantastici tifosi”.
Andrea Stella, Team Principal di McLaren F1:
“Il lancio della nuova livrea della MCL39 è un altro passo fondamentale nel nostro percorso verso la nuova stagione, frutto dell’incredibile impegno e del duro lavoro del team per sviluppare la vettura 2025.
Ci aspettiamo una competitività ancora maggiore in tutta la griglia, dato che entriamo nell’ultimo anno dell’attuale regolamento, ma abbiamo lavorato duramente per essere pronti a competere ai massimi livelli in ogni aspetto. L’obiettivo è continuare a lottare per podi e vittorie nel Campionato del Mondo.
Sono grato per il lavoro straordinario svolto dal team e, in particolare, per il supporto fornito dai nostri partner commerciali e dai tifosi. Non vedo l’ora di vivere un altro anno ricco di momenti speciali insieme. La collaborazione con Mercedes HPP è incredibilmente preziosa e, con un continuo impegno collettivo, possiamo affrontare la stagione completamente pronti.”
Lando Norris:
“È fantastico vedere la nuova livrea 2025, che rappresenta un’evoluzione dei colori con cui abbiamo vinto il Campionato l’anno scorso. Sono sicuro che i tifosi apprezzeranno il richiamo alla tradizione nel design. Non vedo l’ora di scendere in pista in Bahrain. Essendo stato con McLaren per tutta la mia carriera in Formula 1, è stato incredibile far parte della vittoria del Campionato con il team, e la voglia di successo di tutti è rimasta intatta. Ora spero di sfruttare la spinta degli ultimi due anni per competere per entrambi i titoli quest’anno.”
Oscar Piastri:
“L’anno scorso è stata una seconda stagione molto positiva per me e per il team, quindi è bello vedere che la nuova livrea è fortemente influenzata dal design con cui abbiamo vinto il Campionato 2024. Sono entusiasta per la nuova stagione e sarà un momento speciale correre con la MCL39 per la prima volta a Melbourne, sul circuito di casa. Mi sono preparato duramente durante l’inverno: affronto questa stagione con grande ottimismo e fiducia, nella speranza che possa essere un altro anno speciale per tutti coloro che fanno parte di McLaren.”
Immagine di copertina: Media McLaren
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.