F1 | McLaren MCL38, le dichiarazioni di Brown, Stella, Norris e Piastri sulla nuova monoposto

F1News
Tempo di lettura: 4 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
14 Febbraio 2024 - 11:15
Home  »  F1News

Dopo una presentazione minimal, ecco le parole del team di Woking sulla McLaren MCL38

Questa mattina, in versione davvero minimal, McLaren ha presentato la monoposto 2024 da affidare a Lando Norris ed Oscar Piastri, la MCL38. Ecco le parole dei due piloti, del CEO di McLaren Zak Brown e del Team Principal Andrea Stella sulla nuova monoposto.

Zak Brown: “È fantastico poter lanciare oggi a Silverstone la nostra monoposto per il 2024, la MCL38. È bello vedere la nostra nuova vettura nella sua livrea del 2024 in pista e vedere il duro lavoro e la dedizione del team.

La cosa fantastica di questo sport è quanto sia competitivo, e quindi dobbiamo rimanere realistici poiché ogni squadra avrà fatto progressi nella pausa invernale. Il vero test per capire se abbiamo compiuto passi nella giusta direzione sarà la qualifica in Bahrain. Siamo tutti entusiasti di tornare in pista, ma sappiamo che ci attende una lunga stagione e c’è ancora molto lavoro da fare per assicurarci di consolidare i progressi fatti nel corso del 2023″.

Andrea Stella: “Il team è entusiasta di presentare oggi la MCL38 e vederla in pista per la prima volta. Entrando in questa stagione, cercheremo di capitalizzare il lavoro della scorsa stagione, ma siamo realistici sapendo che tutte le squadre avranno fatto progressi e trovato competitività per le loro vetture del 2024. Abbiamo ora tutto pronto dal punto di vista dell’infrastruttura, delle persone e della cultura, quindi continuiamo a spingere avanti e a costruire sul lavoro fatto per riportarci davanti al gruppo.

Prima di scendere in pista per le sessioni che contano, abbiamo molto lavoro da fare incluso mettere alla prova la MCL38 durante il test prestagionale in Bahrain. Il team ha fatto un buon lavoro durante l’inverno e siamo fiduciosi di poter partire con il piede giusto, ma sappiamo di avere compiti importanti da affrontare prima dell’inizio della stagione.

Ci sono diverse innovazioni sulla vettura, ma non tutte le aree sono state completate per la versione di lancio della nostra vettura. Queste aree diventano ora il focus del nostro sviluppo durante la stagione.

I miei ringraziamenti vanno a tutte le persone del team, sia in pista che presso il MTC e il MRC, per i loro grandi sforzi nel garantire che la vettura fosse pronta per scendere in pista oggi, così come ai nostri colleghi di Mercedes HPP per la loro continua collaborazione. Ora rivolgiamo la nostra attenzione alla lunga stagione che ci aspetta mentre ci prepariamo al test di Sakhir della prossima settimana”.

Lando Norris: “Sono entusiasta di mettermi al volante della MCL38 e vedere come va. La livrea sembra fantastica sulla nuova vettura.

Ho piena fiducia nel team e nel fatto che continueremo a spingere avanti dopo il grande progresso della scorsa stagione. Tuttavia, il vero test arriverà quando metteremo la vettura alla prova nei test, in qualifica e in gara nel Gran Premio di Bahrain.

Nelle ultime settimane sono stato al MTC a lavorare molto sul simulatore con il mio team di ingegneri per assicurarci di essere completamente preparati per la prossima settimana. Grazie a tutti coloro che lavorano in pista e in fabbrica per il loro impegno nel portarci a questo punto. Non vedo l’ora di arrivare in Bahrain e tornare a gareggiare”

Oscar Piastri: “È fantastico poter guidare oggi per la prima volta la MCL38 in pista.

Non sapremo dove ci troviamo in termini di competitività fino a quando non gareggeremo in Bahrain, ma ci siamo preparati nel modo migliore possibile trascorrendo del tempo nel simulatore, lavorando a stretto contatto con tutti coloro che hanno progettato, costruito e che gestiranno la vettura per assicurarci di essere pronti a partire con il piede giusto.

Non vedo l’ora delle prossime settimane che ci porteranno ad un anno intenso. Un enorme ringraziamento al team per tutto ciò che hanno fatto finora per prepararci al 2024. Sono davvero entusiasta di iniziare ufficialmente la mia seconda stagione in F1.”

Immagine: Media McLaren

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)