Le penalità ricevuta da Norris a Montréal gli era costata la nona posizione e due punti in classifica
Dopo dieci giorni dal GP del Canada il Team McLaren ha deciso di avvalersi del Right Of review per i cinque secondi inflitti a Lando Norris che gli sono costati il nono posto finale e due punti iridati. L’inglese, giunto appunto in nona posizione, è sceso poi al 13° posto e fuori dalla zona punti.
Il motivo della penalità era stato un comportamento definito non sportivo dai commissari: durante il periodo di Safety Car per l’incidente di George Russell, Norris aveva rallentato per creare tra sé e Oscar Piastri, in quel momento davanti a lui, un gap che permettesse al team di effettuare un doppio pit stop su entrambe le monoposto, rallentando però anche le altre monoposto alle spalle.
Nel comunicato rilasciato dal Team di Woking è spiegato che, dopo aver ricevuto le dovute spiegazioni dagli Steward, la squadra ha deciso di rivedere con calma il caso in sede analizzando quanto successo e gli eventuali precedenti. Alla fine, il Team ha deciso di avvalersi del Right Of Review. Il quale consiste, lo ricordiamo, non nella rivisitazione diretta del caso ma nell’accertare che ci siano o meno prove sufficienti per poterlo riaprire.
Nel caso in cui le prove saranno ritenute valide si discuterà se reinserire Norris o meno al nono posto riconsegnando i due punti al momento persi.
Immagine: Media McLaren
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.