F1 | McLaren conferma Norris e Sainz per il 2020

F1Mercato
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
9 Luglio 2019 - 21:15
Home  »  F1Mercato

Con un comunicato ufficiale sul suo sito web, McLaren ha annunciato la conferma della sua coppia di piloti anche per la prossima stagione. Saranno quindi Lando Norris e Carlos Sainz Jr. a guidare la futura MCL35 nel 2020. 

Non c’è dubbio che una delle sorprese in positivo del 2019 sia proprio Lando Norris. Il 19enne rookie sta infatti crescendo a vista d’occhio: nelle ultime due gare al Paul Ricard ed al Red Bull Ring è infatti partito dalla quinta posizione chiudendo a punti.

Le sue prestazioni di questo primo terzo di stagione hanno convinto il team di Woking a blindarlo anche per la prossima stagione al fianco di Sainz. Lo spagnolo, anch’esso arrivato in McLaren all’inizio di quest’anno con un contratto su base pluriennale, sta anch’esso portando punti preziosi al team con cinque arrivi in top ten negli ultimi sei appuntamenti.

Grazie alla sua coppia di piloti McLaren occupa attualmente la quarta posizione nel Costruttori con 52 punti, frutto dei 30 dello spagnolo e dei 22 del giovane Lando. Soprattutto, il team di Woking ha un vantaggio di venti punti sulla Renault in quinta posizione. Rispetto al 2018 la crescita è di “soli” otto punti – erano infatti 44 dopo il GP d’Austria – ma va considerato che nel resto della stagione scorsa il team ne ha conquistati solamente 18, mentre per il 2019 l’aspettativa è decisamente più alta. 

La conferma di Norris è la dimostrazione “dell’impegno nella ricerca della consistenza e della continuità, fattori chiave per il ritorno del team alla competitività al top”, mentre il Team Principal Andreas Seidl ha commentato così la conferma della line-up per il 2020: “Carlos ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo della macchina con la sua esperienza, mentre Lando si è adattato a ciò che richiede la Formula 1 in modo incredibilmente veloce, con la sua fiducia che cresce ogni weekend. Questa è un’ottima notizia per tutto il team McLaren. L’annuncio di oggi dà continuità al team. Le performance di Carlos e Lando sono state fondamentali per il progresso della squadra; il loro feedback ha aiutato gli ingegneri nello sviluppo della MCL34 e posto la base per la MCL35”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI