La mancanza di risultati di rilievo per la McLaren Honda, per alcuni è stata da imputare anche alla mancanza di motivazione dei piloti, Jenson Button e Fernando Alonso. Di quest’ultimo più e più volte è stato vociferato un ritiro a fine 2016.
Eric Boullier è in forte disaccordo, e anzi, reputa Fernando Alonso ancora il migliore in pista.
“Non credo che Alonso sia pronto per ritirarsi, sono certo che se lui crede nella McLaren Honda e nel progetto, finirà per essere di nuovo campione del mondo” ha dichiarato Boullier. “Io vedo i progressi, ci stiamo muovendo in avanti, la McLaren è pronta – e non appena avremo l’intero pacchetto pronto, saremo pronti per altri passi in avanti“.
“Senza dubbio, Fernando è un pilota competitivo, è molto intelligente ed è costante sin dalle prove libere, alla domenica. E questo è il motivo per cui lui è ancora il migliore. È decisamente un leader” ha aggiunto.
“Non fate caso al passato, ai 10 anni trascorsi senza vincere un mondiale, lui è uno dei grandi. Per vincere oggi, hai bisogno della monoposto migliore, del team migliore e del pilota migliore, se non hai uno di questi elementi, semplicemente non funzionerà“.
“Lewis Hamilton sta vincendo ora, ma se Alonso avesse la monoposto su cui stiamo lavorando al momento, vincerebbe anche lui, senza dubbio” ha concluso.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.