Fernando Alonso ha dichiarato che il suo essere critico ha aiutato la Honda nel suo sviluppo e nell’affrontare le difficoltà.
“Le azioni da intraprendere l’anno prossimo per essere competitivi sono piuttosto estreme” ha dichiarato lo spagnolo. “Per grandi problemi, hai bisogno di grandi soluzioni, e credo che il mio essere critico abbia aiutato a migliorare”.
Alonso ha anche toccato l’argomento “team radio”, dove più volte si è reso protagonista di messaggi via radio abbastanza duri e che hanno fatto discutere: lo spagnolo era consapevole della possibilità che venissero trasmessi: “C’è anche da dire che molti messaggi radio non li hanno trasmessi, quelli dove eravamo molto grati al team. I messaggi positivi li hanno trasmessi di rado”.
Lo spagnolo della McLaren Honda ha anche voluto aggiungere: “Bisogna essere un po’ più competitivi per divertirsi un minimo, quando non sei veloce abbastanza, è difficile divertirsi – ottieni più frustrazione che divertimento. L’obiettivo ultimo rimane il lottare per il campionato”.
Anche Jenson Button riconosce che quanto ha detto al team sia stato d’aiuto: “Gran parte delle cose che ho detto via radio al team, è stata utile. Molte cose erano scherzose, perché credo che si debba ridere in certe situazioni, altrimenti impazzisci”.
“Altrimenti, ti arrabbi, e in realtà non vuoi essere arrabbiato con il team, perché anche i ragazzi sono lì per fare del loro meglio, e bisogna essere uniti. Anche se è importante trasmettere qualche emozione, come ho fatto nelle ultime gare”.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.