A Woking si riprende la numerazione classica dopo la MCL60
McLaren ha oggi rivelato la livrea che verrà utilizzata nel 2024 da Lando Norris e Oscar Piastri nel prossimo Campionato del Mondo di F1 sulla nuova monoposto del team di Woking, la MCL38. La numerazione riprende dopo la MCL60 del 2023.
In eredità con il recente passato, la livrea del 2024 presenta i popolari ed entusiasmanti colori papaya e antracite. La particolare combinazione di colori ha anche al centro i fan, grazie ai miglioramenti apportati alla livrea durante la stagione 2023. Sono stati integrati alcuni elementi della livrea “Stealth Mode” di OKX oltre all’uso del cromo nei numeri dei piloti, ampiamente utilizzato dal team dal 2006 al 2014 e di ritorno al Gran Premio di Gran Bretagna del 2023 con Google. La livrea includerà anche alcuni dei marchi e delle organizzazioni più grandi al mondo, poiché i preziosi partner di McLaren continuano a sostenere il team sia in pista che fuori.
Andrea Stella guiderà il team per il secondo anno dopo essere stato nominato Team Principal nel dicembre 2022. Il team tecnico è completato dai nuovi arrivi Rob Marshall, Direttore Tecnico, Ingegneria & Design, e David Sanchez, Direttore Tecnico, Concept & Performance della vettura, entrambi entrati a far parte attivamente di McLaren Racing a gennaio 2024.
Peter Prodromou continua nel ruolo di Direttore Tecnico dell’Aerodinamica, con oltre 30 anni di esperienza in F1, con il supporto di Neil Houldey, in McLaren dal 2006 nel ruolo di Direttore Tecnico Aggiunto, Ingegneria e Design.
La MCL38 sarà svelata il 14 febbraio prima di recarsi ai test pre-stagionali presso il Bahrain International Circuit dal 21 al 23 febbraio, in vista della gara di apertura della stagione – sempre a Sakhir – del 2 marzo.
Immagine: Media McLaren
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.