Il quattro volte iridato, abbandonato il numero 1, potrà non tornare al 33
Max Verstappen ha ufficializzato, tramite i suoi canali social, che cambierà numero di gara a partire dalla prossima stagione. Il quattro volte iridato, dopo aver corso per quattro stagioni con il numero 1, che gli spettava di diritto con lo status di campione del mondo, sarebbe dovuto tornare al precedente 33.
L’apertura della Federazione alla possibilità di cambiare numero di gara, non modificabile da quando è stata introdotta la numerazione personalizzata nel 2014, permetterà a Verstappen di passare al numero che avrebbe, in realtà, voluto sin dall’inizio della sua avventura in F1.
Nel 2015, quando l’olandese ha esordito in Toro Rosso, il suo numero preferito non era disponibile. Il 3 era, infatti, occupato da Daniel Ricciardo, che sarebbe stato poi suo compagno in Red Bull dal GP di Spagna del 2016. Verstappen aveva, allora, optato per il 33, tenuto fino alla conquista del primo titolo nel 2021.
Dovendo abbandonare l’1, che finirà sulla McLaren di Lando Norris, l’opportunità è ora buona per passare al numero che avrebbe, in realtà, sempre voluto sin dall’inizio della sua carriera in F1. Le voci dei giorni scorsi sono quindi confermate ufficialmente: dal 2026, Max correrà con il 3, a quanto pare rivisto anche graficamente; questo potrebbe dare un indizio su un possibile restyle della livrea Red Bull per quella che sarà la RB22.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
