F1 | Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2023

F1 | Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2023

Max Verstappen ha rinnovato fino al 2023 il contratto che lo lega al team Red Bull. Qualora l'accordo dovesse arrivare fino alla sua scadenza il pilota olandese raggiungerebbe le dieci stagioni all'interno del programma anglo-austriaco, dall'entrata nello junior team datata 2014.

Dal suo debutto in monoposto, infatti, sono passati ben pochi mesi prima dell'ingresso di Verstappen all'interno di una delle scuole di piloti più prolifica di sempre. Vinta la concorrenza Mercedes, Red Bull si è assicurata la crescita di uno dei talenti più splendenti degli ultimi anni, portandolo in F1 ancora minorenne nel 2015 e al primo successo, al debutto sulla Red Bull dopo lo scambio con Daniil Kvyat, in occasione del Gran Premio di Spagna 2016.

Otto vittorie in F1 e due pole position, con il terzo posto in campionato nella stagione appena conclusa. Per il 2020, la triade Verstappen-Red Bull-Honda non può che puntare a mettere ulteriore pressione sulla corazzata Mercedes, ma l'impressione è che la stagione dell'assalto definitivo al titolo possa essere quella del 2021, con i nuovi regolamenti tecnici e sportivi.

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Verstappen: "Sono davvero felice di avere rinnovato la mia partnership con il team. Red Bull ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di entrare in F1, sarò sempre grato a questa squadra. Nel corso degli anni siamo cresciuti fianco a fianco e, al di là della passione e dell'esperienza in pista, è molto bello lavorare con un gruppo di persone così. Poi è arrivata Honda e i progressi compiuti negli ultimi 12 mesi mi hanno dato ulteriore motivazione, insieme possiamo vincere. Rispetto il modo in cui Red Bull e Honda lavorano insieme e da entrambe le parti tutti stanno dando il massimo per vincere. Voglio vincere con Red Bull e il nostro obiettivo è ovviamente quello di lottare per i titoli mondiali insieme".

Così il team principal, Christian Horner: "Per il team l'estensione del contratto di Max fino al 2023 è una notizia fantastica. Con la sfida dei regolamenti 2021 all'orizzonte, la chiave sarà la continuità nelle aree più importanti della squadra. Max ha già dato prova di essere una colonna portante della squadra, crede tantissimo nella partnership che abbiamo forgiato con Honda, siamo fieri di avere prolungato questo contratto".

Immagine copertina: Red Bull

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,476FansLike
861FollowersFollow
1,617FollowersFollow
F1 | Max Verstappen rinnova con Red Bull fino al 2023 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE