F1 | Massimo Rivola nuovo capo di Ferrari Driver Academy

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Massimo Rivola lascia il ruolo di direttore sportivo di Ferrari per passare alla gestione del settore giovanile del Cavallino, la Driver Academy. Prende il posto di Luca Baldisserri, che ha deciso di seguire la carriera di Lance Stroll, passato al team Williams sul finire del 2015.

La prima esperienza di Rivola in Formula 1 risale al 1998, quando divenne responsabile marketing di Minardi, venendo poi promosso a direttore sportivo nel 2005. Mantenuto l’incarico anche dopo il passaggio a Toro Rosso, nel 2009 ha iniziato a ricoprire lo stesso ruolo per la Rossa di Maranello.

In una lettera rivolta ai componenti della Scuderia, Rivola scrive: “I rumours circolati negli ultimi tempi erano veri, ma volevo che foste voi i primi a sapere ufficialmente ciò che Ferrari ha deciso per me: dopo 18 anni di Formula 1, dei quali 12 al muretto, è tempo di effettuare un pit stop. Motivato da una grossa sfida personale, assieme all’azienda ho deciso di curare il rinnovamento della Driver Academy. L’addio ad un pilota come Jules Bianchi è la scintilla che rende questa sfida una vera missione”

E ancora: “Rendo grazie alla mia precedente esperienza, ho avuto la fortuna di lavorare con piloti come Vettel e Alonso quando questi erano ancora molto giovani. Pensare che i campioni della Ferrari di domani cresceranno nell’Academy è fantastico. Ho sempre lavorato pensando ai giovani, ai ferraristi del futuro, e ora abbiamo uno strumento in più per farlo insieme”.

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE