F1 | Marko spinge Lawson. Su Pérez “Al momento resterà per il 2024, poi vedremo”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Gennaio 2024 - 14:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Marko spinge Lawson. Su Pérez “Al momento resterà per il 2024, poi vedremo”
P300
Home  »  F1News

Helmut Marko conferma – per ora – Sergio Pérez per tutto il 2024. Ma c’è Lawson che scalpita nell’ombra del messicano

Anno nuovo, vita vecchia. Helmut Marko ha sollevato nuove preoccupazioni sul futuro di Sergio Perez in Red Bull dopo aver insistito sul fatto che Liam Lawson dovrebbe guidare “alcune gare in più” prima della stagione di Formula 1 del 2025.

Nonostante abbia impressionato durante il suo periodo di cinque gare all’AlphaTauri in seguito all’infortunio di Daniel Ricciardo, Lawson sarà senza un posto nel 2024 anche se svolgerà il ruolo di pilota di riserva sia per AlphaTauri (in attesa di conoscere il nuovo nome del team di Faenza) che per Red Bull. Ad ottobre Marko era stato categorico sul fatto che Lawson avrebbe guidato una vettura di F1 nel 2025. Al Kleine Zeitung aveva infatto detto “È un pilota combattivo e uno dei più forti piloti mai visti in duello. Con il ruolo di pilota di riserva, avrà un compito importante l’anno prossimo, ma entro il 2025, al più tardi, guiderà comunque una vettura di Formula 1”.

Nel frattempo, il futuro di Perez è stato oggetto di severe critiche, con Ricciardo indicato come possibile sostituto del messicano. Marko ha ora gettato ancora più benzina sul fuoco, insistendo sul fatto che non vi sono garanzie che Perez rimarrà nella squadra dopo il 2024, nonostante sia sotto contratto fino a quel momento. “Adempirà al suo contratto fino alla fine del 2024, poi vedremo”, ha detto Marko all’emittente austriaca oe24.

Quando gli è stato chiesto dei suoi commenti riguardanti Lawson in F1 prima del 2025, ha aggiunto: “Sì, e prima di allora dovrebbe guidare almeno qualche altra gara in modo che possiamo vedere il suo vero potenziale”. Considerato che l’unico modo in cui il ventunenne potrà partecipare a una gara di F1 prima del 2025 sarà se uno dei piloti attuali lascia il suo posto, i dubbi sulla permanenza di Pérez per tutto l’anno restano gli stessi, se non addirittura in aumento.

Immagine: Media Red Bull

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA