F1 | Mark White nuovo direttore operativo del team Aston Martin

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 14 Luglio 2021 - 17:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Mark White nuovo direttore operativo del team Aston Martin
P300
Home  »  F1News

Ex-Honda, White assumerà l’incarico dal 1° settembre


Prosegue senza sosta il rafforzamento dell’organico che il team Aston Martin F1 sta portando avanti ormai da diverse settimane in ottica 2022. L’annuncio odierno riguarda la carica di direttore operativo, che dal 1° settembre sarà affidata a Mark White.

White è reduce da 25 anni di carriera nel mondo dell’industria automobilistica. Nel 1994 è stato messo sotto contratto da Honda, Casa per la quale ha ricoperto diversi ruoli manageriali tra cui pianificazione, controllo produzione e controllo qualità.

Nel suo lungo sodalizio con il costruttore nipponico White ha ricoperto anche il ruolo di direttore del team Synchro Motorsport, una delle strutture clienti di riferimento per quanto riguarda Honda in Gran Bretagna e vincitrice, nel 2002, anche di un titolo di categoria Produzione nel BTCC con James Kaye.

White ricoprirà una carica subito inferiore a quella di Bob Halliwell, che sarà direttore del reparto produzione della squadra, e assumerà responsabilità riguardanti costruzione, controllo produzione e controllo qualità.

Queste le parole dell’amministratore delegato e team principal di Aston Martin F1, Otmar Szafnauer: “L’arrivo di Mark White nel nostro team è un passaggio fondamentale e aggiunge tanta esperienza al nostro progetto. L’esperienza di Mark sarà importante soprattutto per quanto riguarda aspetti come il cost cap, che dovrà contenere i costi di produzione. Inoltre contribuirà a sostenere la crescita qualitativa e di efficienza del nostro sistema di costruzione e produzione. Vogliamo rafforzare il nostro team in ogni area, tramite persone di grande esperienza”.

White ha aggiunto: “Sono estremamente fiero di unirmi alla talentuosa schiera di uomini e donne in forza al team Aston Martin a partire da settembre. Sono rimasto impressionato dalla passione e dal desiderio di successo dei vertici della squadra e credo che il programma davanti a noi, che include la costruzione di una nuova fabbrica, permetterà alla squadra di essere molto competitiva nei prossimi anni. Farò tutto ciò che è in mio potere per contribuire alla scalata verso il successo di questo team”.

Immagine: Aston Martin

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA