F1 | Maldonado si lancia: “Se avessi una Mercedes…”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 24 Novembre 2015 - 18:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Maldonado si lancia: “Se avessi una Mercedes…”
P300
Home  »  F1

Sempre al 100%. Come in pista, così nelle dichiarazioni, Pastor Maldonado non lascia mai nulla al caso. E in un’intervista rilasciata a “Bild am Sonntag” si lancia in un misto tra provocazione ed “autocertificazione”.

Maldonado risponde così alle critiche seguite dopo il suo incidente con Marcus Ericsson in Brasile, dove il venezuelano ha centrato la Sauber del collega mandandolo in testacoda. Mika Hakkinen, due volte campione del mondo con la Mclaren nel 1998-1999, ha detto chiaramente che Pastor “sembra non imparare niente dai propri errori”.

Questa la risposta di Maldonado: “Ho sempre guidato in modo aggressivo, in tutta la mia carriera. Quando indosso il casco, vado più veloce che posso. E a volte esagero. A volte commetti degli errori, ma per trovare i tuoi limiti spesso li devi superare. Fin dalla mia prima corsa in kart, con i cuscini sotto il sedile per vedere meglio, sono stato un temerario. Tutto o niente, questo è il mio motto. Gli incidenti fanno parte del gioco. Anche altri hanno incidenti e non se ne parla tanto. Come capita a me esplode lo scandalo. A volte non credo sia giusto darmi sempre la colpa a prescindere”.

Riguardo i suoi rapporti con altri piloti, Pastor dice di aver molti amici nel paddock: “Più di quanti possiate pensare. Più di Hamilton, ad esempio. Sono amico di Fernando e Felipe, e mi trovo bene anche con Perez nonostante abbiamo avuto diverse battaglie negli anni passati”.

Infine ecco la dichiarazione bollente. Alla domanda se sarebbe in grado di lottare con Hamilton a parità di auto, Maldonado risponde: “Vorrei scoprirlo! Non ho mai abuto l’opportunità di correre con una vettura vincente, ma credo che se fossi in Mercedes potrei stare con Lewis. Sono convinto di avere abbastanza ambizione e spirito di lotta. E so di avere il talento per batterlo”.

Intervista senz’altro forte, dalla quale si possono prendere diversi spunti.

Quanti piloti, al giorno d’oggi, corrono al 100%?

Ed è vero secondo voi che Maldonado, con la stessa vettura di Hamilton, potrebbe dare del filo da torcere a Lewis?

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA