Kevin Magnussen è dell’idea che le monoposto di F1 debbano essere prima di tutto sicure, e poi “sexy” (ndR: la versione originale in inglese era giocata sulla frase “first safe, then sexy”).
In un meeting tenutosi a Montecarlo la scorsa settimana, è emerso che si vuole proseguire con il progetto “halo” (mentre la Red Bull aveva proposto un progetto denominato “aeroscreen” – ndR), volto a una migliore protezione del pilota, per il 2017. Ovviamente, ci sono state discussioni sull’estetica di una soluzione simile, il danese però ha convenuto che la sicurezza venga prima di tutto.
“La F1 deve essere giustamente attraente, sexy, ma prima di tutto, dobbiamo fare qualsiasi cosa in nostro potere per la sicurezza. Non vorrei la protezione “halo” come soluzione, ma dall’altro lato, non voglio che nessun altro pilota muoia. Se aiuta il lato della sicurezza, va introdotto” ha dichiarato.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.