Il pilota inglese, attualmente impegnato in Formula 3, entra nel programma giovani della Williams.
Williams ha annunciato l’ingresso di Luke Browning nella Williams Racing Driver Academy, ovvero il programma del team inglese dedicato alle giovani promesse del motorsport che comprende tra gli altri Jamie Chadwick, Franco Colapinto, Zak O’Sullivan ed Oliver Gray.
Luke Browning, 21 enne pilota britannico, è salito alla ribalta negli ultimi anni con la vittoria del campionato della British Formula 4 nel 2020, seguita poi dalla conquista del titolo della GB3 Championship nella passata stagione con la Hitech GP, terminando il campionato con un totale di 507 punti frutto di 5 vittorie e 13 podi totali.
Questo successo nella GB3 ha aperto a Browning le porte per l’approdo in Formula 3 con la stessa Hitech GP nella stagione corrente, dove dopo i primi due weekend stagionali occupa la decima posizione in campionato con 14 punti e con un quinto posto nella Feature Race in Bahrain come miglior risultato stagionale.
Browning, membro del programma BRDC SuperStars, è anche reduce dalla propria prima esperienza su una vettura di Formula E nel Rookie Test dello scorso lunedì a Berlino, in cui ha guidato la monoposto Gen3 della McLaren.
Browning ha commentato così il proprio ingresso nella Williams Racing Academy: “Non vedo davvero l’ora di entrare a far parte della Williams Racing Driver Academy. Ringrazio fortemente tutti alla Williams Racing per l’opportunità di puntare in alto. Essere accolti in questa famiglia è un sogno che si avvera, l’eredità di questa squadra è fenomenale. Non vedo l’ora di vedere dove possiamo arrivare, il nostro viaggio inizia da qui”.
Sven Smeets, Sporting Director di Williams Racing, ha accolto così il proprio nuovo pilota: “Siamo lieti che Luke si unisca alla Williams Racing Driver Academy. È un pilota di grande talento con diversi importanti risultati già ottenuti, tra cui l’Autosport BRDC Young Driver of the Year Award 2022, il titolo della GB3 Championship nel 2022 e quello nella British F4 nel 2020.Tutti alla Williams Racing non vedono l’ora di lavorare a stretto contatto con Luke durante tutto l’anno mentre gareggia nella FIA Formula 3 con Hitech Pulse-Eight. Avrà l’opportunità di sviluppare le sue capacità fornendo feedback utili attraverso il lavoro al simulatore a Grove”.
Immagine: williamsf1.com
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.