L’ingegnere italo-britannico collaborerà a stretto contatto con il capotecnico Andrew Green
Il nuovo team Aston Martin F1 continua sempre più a prendere forma. Da oggi, ma in forza effettiva dal 2022, Luca Furbatto è il nuovo capo degli ingegneri della squadra britannica diretta da Lawrence Stroll e Otmar Szafauer.
L’ingegnere italo-britannico ha dunque lasciato il team Sauber (poi Alfa Romeo Racing) dopo quattro stagioni, abbracciando la nuova sfida della ex Racing Point. Furbatto lavorerà a stretto contatto con il nuovo capotecnico Andrew Green, che a sua volta assume questa carica in data odierna.
Come confermato da Aston Martin nel suo comunicato ufficiale, quello di Furbatto è il primo di una serie di nuovi arrivi che nelle intenzioni della squadra daranno ulteriore forza al reparto tecnico.
Queste le dichiarazioni di Furbatto: “Sono entusiasta di unirmi al team Aston Martin F1 in qualità di engineering director. Questo progetto ha tutti gli ingredienti per arrivare al successo, una leadership forte, una forza lavoro talentuosa e nuovi investimenti in atto. Non vedo l’ora di iniziare a svolgere il mio ruolo per portare la squadra al top di questo sport”.
Szafnauer, amministratore delegato e team principal, ha aggiunto: “Nel continuare a dare forza al nostro reparto tecnico, siamo estremamente soddisfatti che Luca Furbatto abbia deciso di entrare a far parte del team Aston Martin F1. Insieme al nostro gruppo di ingegneri già in forza, porterà una nuova prospettiva e tanta esperienza per definire ulteriormente il nostro lavoro nel breve e medio termine. Questo ingresso coincide con la promozione di Andrew Green ad un nuovo ruolo che darà all’azienda una prospettiva maggiormente incentrata sulla nostra strategia tecnica a lungo termine”.
Immagine copertina: Aston Martin
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.