F1 | Lotus: Gastaldi spiega la scelta di Palmer per il 2016

F1 | Lotus: Gastaldi spiega la scelta di Palmer per il 2016

E’ il team principal Lotus Federico Gastaldi a spiegare la scelta di Jolyon Palmer come compagno di Pastor Maldonado per il 2016, nella squadra che è ancora da chiarire se si chiamerà Lotus o Renault. Il termine per l’acquisto da parte dei francesi è per i primi di dicembre.

Gastaldi è convinto che il britannico sia pronto per il salto nella massima categoria, dopo aver svolto con buoni risultati il ruolo di pilota di riserva in questa stagione, condito con diverse apparizioni nelle FP1. Il campione 2014 della GP2, quindi, farà il suo debutto a Melbourne il 20 Marzo 2016.

“Jolyon è un pilota di talendo e un giovane molto maturo, intelligente e concentrato sia in pista che fuori. Ha svolto tutto il lavoro che gli abbiamo richiesto nelle FP1 di questa stagione, e abbiamo capito che ha un futuro importante davanti a lui in F1. Per lui la prossima sarà una stagione da rookie, ma siamo fiduciosi che saprà mostrarsi completo e creare una coppia forte insieme a Pastor”.

Maldonado, dal canto suo, aggiunge: “E’ un bravo ragazzo con cui è bello lavorare insieme, sono positivo per la prossima stagione. Abbiamo lavorato insieme nelle sessioni di FP1 e ho già idea di come si lavora con lui. E’ un ragazzo intelligente, sono sicuro faremo un bel lavoro”.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,516FansLike
870FollowersFollow
1,633FollowersFollow
F1 | Lotus: Gastaldi spiega la scelta di Palmer per il 2016 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE