F1 | Lotus: Gastaldi spiega la scelta di Palmer per il 2016

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 15:15
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Lotus: Gastaldi spiega la scelta di Palmer per il 2016
P300
Home  »  F1Mercato

E’ il team principal Lotus Federico Gastaldi a spiegare la scelta di Jolyon Palmer come compagno di Pastor Maldonado per il 2016, nella squadra che è ancora da chiarire se si chiamerà Lotus o Renault. Il termine per l’acquisto da parte dei francesi è per i primi di dicembre.

Gastaldi è convinto che il britannico sia pronto per il salto nella massima categoria, dopo aver svolto con buoni risultati il ruolo di pilota di riserva in questa stagione, condito con diverse apparizioni nelle FP1. Il campione 2014 della GP2, quindi, farà il suo debutto a Melbourne il 20 Marzo 2016.

“Jolyon è un pilota di talendo e un giovane molto maturo, intelligente e concentrato sia in pista che fuori. Ha svolto tutto il lavoro che gli abbiamo richiesto nelle FP1 di questa stagione, e abbiamo capito che ha un futuro importante davanti a lui in F1. Per lui la prossima sarà una stagione da rookie, ma siamo fiduciosi che saprà mostrarsi completo e creare una coppia forte insieme a Pastor”.

Maldonado, dal canto suo, aggiunge: “E’ un bravo ragazzo con cui è bello lavorare insieme, sono positivo per la prossima stagione. Abbiamo lavorato insieme nelle sessioni di FP1 e ho già idea di come si lavora con lui. E’ un ragazzo intelligente, sono sicuro faremo un bel lavoro”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA