F1 | Nuovo logo rifinito dopo pochi giorni dalla presentazione

Non sembra essere nata nel migliore di modi l’avventura del nuovo logo ufficiale della Formula 1, creato dallo studio Wieden+Kennedy di Londra.

Oltre ad aver incontrato la forte disapprovazione della stragrande maggioranza del pubblico, affezionatissimo al vecchio, la nuova immagine pubblica ha subito a pochi giorni dalla presentazione una leggera modifica, che potete notare dall’immagine di copertina. 

Le spaziature tra i tre elementi che la compongono sono state infatti rese più marcate in modo da rendere più “leggibile” il logo soprattutto a dimensioni ridotte, come quelle necessarie per le icone dei social network. Inoltre, l’indicazione del TradeMark (TM) è stata resa più grande.

Nella seguente immagine, che vede il logo nuovo (rosso) sovrapposto a quello vecchio (bianco) si notano le differenze apportate dallo studio londinese.

F1 | Nuovo logo rifinito dopo pochi giorni dalla presentazione

Per quanto le differenze siano minime, modificare un logo dopo pochi giorni dalla sua pubblicazione non è certo una buona notizia per chi il logo l’ha creato, soprattutto dopo le critiche copiose piovute ovunque sulla sua riuscita.

Nonostante il precedente logo avesse raggiunto trent’anni di vita, il gioco creato con l’1 in risalto tra la F e l’ombra rossa rendeva unica e distinguibile l’immagine. Ecco, quindi, la differenza tra la versione rifinita del nuovo logo ed il suo predecessore.

F1 | Nuovo logo rifinito dopo pochi giorni dalla presentazione

Va bene l’era digitale, va bene la moda “minimal”, ma noi continuiamo a preferire il vecchio.

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS