Non sembra essere nata nel migliore di modi l’avventura del nuovo logo ufficiale della Formula 1, creato dallo studio Wieden+Kennedy di Londra.
Oltre ad aver incontrato la forte disapprovazione della stragrande maggioranza del pubblico, affezionatissimo al vecchio, la nuova immagine pubblica ha subito a pochi giorni dalla presentazione una leggera modifica, che potete notare dall’immagine di copertina.
Le spaziature tra i tre elementi che la compongono sono state infatti rese più marcate in modo da rendere più “leggibile” il logo soprattutto a dimensioni ridotte, come quelle necessarie per le icone dei social network. Inoltre, l’indicazione del TradeMark (TM) è stata resa più grande.
Nella seguente immagine, che vede il logo nuovo (rosso) sovrapposto a quello vecchio (bianco) si notano le differenze apportate dallo studio londinese.
Per quanto le differenze siano minime, modificare un logo dopo pochi giorni dalla sua pubblicazione non è certo una buona notizia per chi il logo l’ha creato, soprattutto dopo le critiche copiose piovute ovunque sulla sua riuscita.
Nonostante il precedente logo avesse raggiunto trent’anni di vita, il gioco creato con l’1 in risalto tra la F e l’ombra rossa rendeva unica e distinguibile l’immagine. Ecco, quindi, la differenza tra la versione rifinita del nuovo logo ed il suo predecessore.
Va bene l’era digitale, va bene la moda “minimal”, ma noi continuiamo a preferire il vecchio.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.