F1 | Logan Sargeant nuovo pilota della Williams Driver Academy

ComunicatiF1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gaia Caimi
22 Ottobre 2021 - 20:10
Home  »  ComunicatiF1News

Sargeant entra a far parte dell’Academy di Grove

La Williams Racing è lieta di dare il benvenuto a Logan Sargeant nella Driver Academy del team.

Logan ha recentemente conquistato il settimo posto al suo terzo anno in Formula 3, ottenendo quattro podi, compresa la vittoria a Sochi. L’americano ha impressionato piazzandosi terzo nella sua seconda stagione della FIA Formula 3, conquistando sei podi, inclusa una vittoria a Spa-Francorchamps, mancando solo di poco il titolo del campionato 2020. In precedenza Logan aveva ottenuto un terzo posto al suo debutto al Gran Premio di Macao nel 2019, oltre al quarto posto nel campionato di Formula Renault Eurocup l’anno precedente. I piani del ventenne per il 2022 saranno annunciati più avanti.

Come pilota dell’Academy, Logan utilizzerà la sua esperienza per condurre il lavoro al simulatore e aiutare lo sviluppo della monoposto con un accordo a lungo termine, diventando parte del lavoro del team sia a bordo pista che in fabbrica a Grove.

Parlando dell’annuncio, Logan ha dichiarato: “Sono lieto di unirmi alla Williams Racing Driver Academy. È una squadra con una storia fantastica, ma ha anche un’ottima esperienza nel portare giovani talenti in Formula Uno. Sono davvero entusiasta di iniziare a lavorare con la squadra, non vedo l’ora”.

Jost Capito, CEO, ha aggiunto: “Sono incredibilmente lieto di dare il benvenuto a Logan alla Williams Racing Driver Academy. Ha dimostrato il suo talento in Formula 3, ottenendo costantemente ottimi risultati in un campo estremamente competitivo. Sono orgoglioso del ruolo di Williams nel supporto e nella crescita di un altro giovane pilota di talento.”

Fonte immagine: Twitter Williams

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO