Il numero 2 torna in F1. Sarà Sargeant a portarlo in pista nella prossima stagione
Logan Sargeant ha scelto il numero con il quale correrà in F1 come titolare Williams dalla prossima stagione. Il pilota americano, che farà il suo debutto in gara in Bahrain al fianco di Albon, correrà con il numero 2.
“Il mio numero preferito è il 3, ma essendo preso userò il 2, con il quale ho corso in Formula Renault ottenendo parecchie vittorie”. In un post pubblicato sui social dal Team Williams, Sargeant spiega così la scelta.
Il numero 3 è usato da Daniel Ricciardo sin dal 2014, anno in cui la numerazione personale è entrata in vigore al posto di quella fissa. L’australiano non sarà in griglia nel 2023 essendo diventato terzo pilota Red Bull, ma il 3 resterà sua disposizione ancora per due anni nel caso in cui dovesse tornare a correre. Lo stesso vale, ad esempio, per il 7 di Kimi Raikkonen ed il 99 di Antonio Giovinazzi, che ancora per un anno saranno “bloccati” per loro.
Pertanto, Sargeant ha dovuto ripiegare su un numero libero scegliendo il 2, di proprietà precedente di Stoffel Vandoorne. Il belga aveva corso con questo numero nelle stagioni 2017 e 2018 nella sua esperienza in McLaren, con il numero tornato libero quindi nel 2021.
Immagine: Media Williams
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.