Nel Gran Premio di casa, Sargeant completerà il programma dei giovani piloti del team di Grove sostituendo Latifi
Williams ha definito quando verrà utilizzato il secondo “gettone” riservato ai giovani piloti imposto dal regolamento sportivo a partire da quest’anno. Nella FP1 del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma per il weekend del 23 ottobre ad Austin, sulla FW44 di Nicholas Latifi scenderà infatti in pista Logan Sargeant.
Una presenza che naturalmente ha anche valore simbolico, visto che Sargeant farà gli onori di casa anche se di fatto nel corso della sua carriera professionistica non ha mai corso negli Stati Uniti. L’attuale terza forza del campionato di F2, membro dell’academy del team di Grove, completerà il programma delle due sessioni di prove libere obbligatorie riservate ai debuttanti iniziato con Nyck de Vries nel Gran Premio di Spagna.
Sargeant sarà anche il primo statunitense a partecipare ufficialmente ad un Gran Premio di F1 dal 2015, quando Alexander Rossi prese parte al suo quinto e ultimo evento al volante della Manor a Interlagos.
Queste le parole del 21enne della Florida: “Sono super entusiasta di questa opportunità di disputare la mia prima sessione di prove libere in F1 ad Austin. Il fatto che possa prendere parte al Gran Premio degli Stati Uniti è molto speciale per me. Un enorme ringraziamento va a Williams per avermi dato fiducia e per avermi permesso di svolgere un buon lavoro. L’obiettivo per me sarà quello di imparare il più possibile alla guida di questa nuova generazione di vetture. Trarrò il massimo da questa esperienza e mi divertirò molto”.
Il direttore sportivo del team Williams, Sven Smeets, ha aggiunto: “Logan ha dimostrato un grande livello di abilità e maturità durante questa stagione, tramite i traguardi raggiunti dentro e fuori la pista. Ha garantito performance vincenti in F2 e ha svolto un grande lavoro al simulatore. È giusto ripagare tutto questo mettendolo alla guida della FW44, per vedere anche quanto la sua performance e il suo feedback aiuteranno la squadra nella preparazione per la gara”.
Immagine copertina: williamsf1.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.