Brembo

F1 | Liberty Media sotto investigazione per il caso Andretti dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 9 Agosto 2024 - 15:20
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Liberty Media sotto investigazione per il caso Andretti dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti
Home  »  F1News

Non accennano a fermarsi le polemiche sullo “scontro” tra Liberty Media e Andretti per l’ingresso della compagine americana in F1

Nel corso di una conferenza riguardante i risultati trimestrali di Liberty Media, l’AD Greg Maffei ha svelato che la società proprietaria della F1 risulta essere sotto indagine, da parte del Dipartimento di Giustizia americano, per la questione legata all’ingresso negato al team di Michael Andretti.

Ad indagare, nello specifico, è la parte riguardante l’Antitrust. L’ingresso di Andretti in F1 è argomento che ormai da oltre un anno tiene banco nel Circus. Dopo aver ottenuto l’ok da parte della FIA, il team americano (che, nel frattempo, ha aperto la Factory a Silverstone e ingaggiato Pat Symonds) ha subito il rifiuto da parte di Liberty Media per un ingresso ravvicinato, con un rinvio almeno al 2028.

Con il Congresso americano che aveva già chiesto spiegazioni sulla decisione, Liberty Media ora deve affrontare un’indagine ufficiale. Maffei, dal canto suo, ha ribadito che LM è aperta a nuovi ingressi a patto che rispettino i requisiti di ingresso di entrambe le istituzioni, FIA e F1. Sullo sfondo, restano le presunte minacce dello stesso Maffei a Mario Andretti dello scorso maggio, in occasione del GP di Miami.

Evidentemente, seguiranno aggiornamenti sulla vicenda.

Immagine: Media IndyCar

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE