Il CEO di Liberty non ha rinnovato il suo contratto. Si chiude un ciclo iniziato nel 2005
Liberty Media ha annunciato che il suo presidente e CEO, Greg Maffei, lascerà i suoi ruoli entro fine anno non avendo rinnovato il contratto con l’azienda americana. Maffei è entrato in LM nel 2005 per poi diventare CEO nel 2006: sarà il chairman John Malone, ad interim, a prendere il suo posto in attesa di una nuova nomina.
“I quasi 20 anni che ho trascorso alla guida di Liberty Media sono stati incredibilmente gratificanti, stimolanti e pieni di eventi,” ha dichiarato Maffei. “A seguito degli annunci di oggi su Liberty Media e Liberty Broadband, tutte le acquisizioni di Liberty completate durante il mio mandato sono ora in strutture in cui gli azionisti possono avere una partecipazione diretta nella loro crescita.”
“A nome del consiglio di amministrazione di Liberty Media, vorrei ringraziare Greg per la sua leadership, creatività e dedizione. Da quando è entrato nel 2005, è stato in prima linea nell’entusiasmante evoluzione del ciclo di vita di Liberty. Ha ampliato la nostra base di asset e reso l’azienda migliore e più preziosa per gli azionisti, gestendo nel frattempo fino a cinque società pubbliche separate contemporaneamente.”. Così John Malone ha ringraziato Maffei per il suo operato.
Immagine: Las Vegas GP
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.