Con la Formula 1 che si appresta ad iniziare il suo primo weekend a Miami, Liberty Media è impegnata nei preparativi per l’altra novità degli States, il GP che si correrà a Las Vegas a partire dalla prossima stagione nella zona della Strip.
Il CEO di Liberty, Greg Maffei, ha confermato oggi l’impegno per la prossima tappa con la quale la Formula 1 vuole affermarsi negli States. A tal proposito, con il GP che si snoda strade cittadine, il problema identificato al momento dell’annuncio del nuovo evento era relativo alla collocazione del Paddock e di tutte le infrastrutture utili agli addetti ai lavori. Proprio per questo, Liberty ha raggiunto un accordo per l’acquisto di 39 acri di terreno ad est della Strip, da utilizzare proprio per Paddock e Pit. Queste le sue parole:
“Differentemente da altri posti, la F1 e Liberty Media stanno promuovendo in prima persona l’evento in partnership con i partner e Live Nation. Liberty ha raggiunto un accordo per acquisire 39 acri di terreno ad est della Strip, da destinare ai pit, al Paddock oltre ad hospitality ed altre infrastrutture. L’acquisto dovrebbe essere concluso entro il secondo trimestre (fine giugno, ndr) per un costo di circa 240 milioni di dollari in capo alla stessa F1“.
Un investimento che denota chiaramente l’intenzione di Liberty Media e della F1 di stabilirsi in pianta stabile negli States, con l’obiettivo di attrarre sempre di più il pubblico USA.
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.