F1 | Lewis Hamilton rinnova con Mercedes per il 2021

F1MercatoNews
Tempo di lettura: 3 minuti
di Matteo Gaudieri
8 Febbraio 2021 - 13:10
Home  »  F1MercatoNewsTop

Lewis Hamilton ha firmato il nuovo contratto che lo legherà a Mercedes per questa stagione

Era l’ultimo in termini di annunci e, di conseguenza, il più atteso: Lewis Hamilton ha rinnovato per un anno con Mercedes e prenderà parte alla stagione 2021 di Formula 1.

Dopo tante speculazioni dovute alla lunghissima trattativa, Hamilton ha messo nero su bianco quella che sarà la sua nona stagione con la scuderia di Brackley. L’accordo prevede anche un forte impegno sociale attraverso una fondazione benefica, con lo scopo di avere maggiore diversità e inclusione in tutte le sue forme nel motorsport.

La livrea grigia della casa di Stoccarda è ormai una seconda pelle per Hamilton: sin dal suo debutto nel 2007, è stato sempre vicino al marchio tedesco (come motorista prima e costruttore poi), vincendo il suo primo mondiale con McLaren-Mercedes e poi iniziando nel 2013 uno dei binomi più vincenti e caratteristici della storia di questo sport. In totale, in attesa del 2021, sono: 7 titoli mondiali, 95 vittorie, 165 podi, 98 pole position e 3778 punti.

hamilton

Lewis Hamilton“Sono entusiasta di iniziare la mia nona stagione con Mercedes. La nostra squadra ha raccolto risultati incredibili insieme e non vediamo l’ora di costruire ulteriormente il nostro successo, continuando a migliorare sia in pista che fuori. Sono determinato a proseguire il percorso che abbiamo iniziato per rendere il motorsport diverso per le generazioni future – ha proseguito Lewis Hamilton – e sono grato a Mercedes per aver risposto alla mia chiamata per aderire alla mia campagna, lanciando una fondazione dedicata a diversità e inclusione nel nostro sport.”

Toto Wolff, CEO & Team Principal Mercedes-AMG Formula One Team“Siamo sempre stati allineati con Lewis Hamilton nel voler continuare, ma l’anno strano che abbiamo avuto ha fatto sì che la firma richiedesse più tempo del previsto. Abbiamo deciso di estendere il nostro rapporto sportivo per un’altra stagione e di iniziare un progetto a lungo termine, per migliorare il nostro impegno comune per le grandi diversità nello sport. […] La storia di Mercedes e Lewis Hamilton si è scritta da sola nei libri di storia del nostro sport nelle scorse otto stagioni. Abbiamo la fame e la voglia di competere per aggiungere ulteriori capitoli.”

Markus Schäfer, Presidente non esecutivo Mercedes-Benz Grand Prix Ltd“Siamo contenti di aver tenuto il pilota più vincente della nostra epoca nella squadra più vincente della nostra epoca. Lewis Hamilton non è solo un pilota dal talento incredibile; lavora sodo per i suoi obiettivi ed è affamato di successi. Lui condivide la sua passione con l’intera squadra ed è questo il motivo di una collaborazione così di successo. Lewis Hamilton è anche una personalità capace di interessarsi profondamente al mondo circostante e vuole lasciare il segno. Mercedes-Benz, come azienda, condivide questo senso di responsabilità ed è orgogliosa di impegnarsi in questa nuova fondazione per migliorare diversità e inclusione nel motorsport. Siamo determinati nell’avere un impatto positivo, aprendo lo sport a gruppi sottorappresentati.”

Immagini: Media Mercedes

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI