Lewis Hamilton vedrà nella giornata di oggi, per la prima volta, il circuito di Baku – perché il pilota della Mercedes non è solito camminare per il circuito il giovedì, come fanno gli altri piloti. Inoltre, non ha usato molto il simulatore, facendo solo 8 giri nel tracciato virtuale.
“Lo scoprirò domani (oggi – ndR)” ha dichiarato Hamilton. “Al simulatore sembrava molto facile, ma il simulatore non è un granché. È un brutto gioco al computer, in sostanza, quindi non dice molto“.
“Non ho guidato per il circuito – non so dirvi nulla. Non so se è pieno di dossi, se è regolare, se è duro sui freni, se i cordoli sono alti – non so nulla. Quando farò i primi giri saprò se è un circuito difficile o meno“.
“Ci sono differenti approcci. Ho camminato per i circuiti dalla Formula Renault fino al mio terzo, quarto anno in F1, non fanno alcuna differenza nella performance del weekend. Camminare per i circuiti per me non fa differenza, puoi vedere un cordolo mentre cammini, ma quando guidi, è comunque diverso. Questo metodo può funzionare per altri, per me no” ha concluso.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.