Il campione in carica della F2 si occuperà di sviluppo, lavoro al simulatore e test per il team di Woking
Annunciato a fine stagione 2025 come nuovo ingresso del programma giovani McLaren, il campione in carica della F2 Leonardo Fornaroli è stato confermato oggi nel ruolo di pilota di riserva del team di Woking al fianco di Pato O’Ward, che proseguirà la sua collaborazione. Per Fornaroli si parla, per completezza, di “Reserve, Test and Development Driver”, il che implica l’impiego del pilota italiano nello sviluppo e nei test in pista (tramite il programma TPC) e al simulatore.
Il McLaren Driver Development Programme, gestito da Alessandro Alunni Bravi, sarà composto, oltre che da O’Ward e Fornaroli, da Christian Costoya, Matteo De Palo, Ella Häkkinen, Ella Lloyd, Ella Stevens, Dries Van Langendonck e Richard Verschoor.
Dichiarazioni
Alessandro Alunni Bravi: “Nel contesto del Driver Development Programme è un grande passo per Leonardo entrare nel ruolo di Reserve Driver del Team come parte del suo percorso di sviluppo con noi, con Pato O’Ward che continuerà anch’egli a ricoprire questo ruolo. Abbiamo selezionato un gruppo di nove piloti di enorme talento e siamo entusiasti di seguirne la crescita in questa stagione”.
Leonardo Fornaroli: “Sono entusiasta di assumere un ruolo più ampio con McLaren. È un passo molto importante nel mio percorso e non vedo l’ora di contribuire, già da questa stagione, al lavoro di un team vincente e campione del mondo. Un grande grazie a Zak, Andrea e Alessandro per questa opportunità”.
Pato O’Ward: “Sono felice di continuare nel mio ruolo di pilota di riserva, affiancando l’impegno alle mie attività in IndyCar con Arrow McLaren. Negli ultimi anni ho imparato moltissimo grazie ai test TPC e alle sessioni di prove libere: sono impaziente di proseguire questo percorso di crescita e sviluppo”.
Immagine di copertina: Media McLaren
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






