Il monegasco ha parlato dei primi giorni in pista e delle sue sensazioni con le nuove monoposto
Un inizio positivo con la SF-26 e un nuovo regolamento che porta ad avere delle monoposto “strane” da guidare. Ecco le prime impressioni di Charles Leclerc ai microfoni di SKY dopo i primi chilometri con la nuova Ferrari, con il monegasco che si è espresso in modo piuttosto diplomatico nascondendo un certo malcontento sulle nuove regole.
“C’è tanta nuova tecnologia, è bello. Da guidare la monoposto è un po’ strana, però trovo tanta motivazione nel lavorare e trovare soluzioni a problemi che non ho mai incontrato nella mia carriera, perché non avevo mai guidato macchine così. In pista, se devo essere onesto, il feeling è un po’ più strano. Fuori dalla pista è super interessante.
È stato un inizio positivo, non abbiamo avuto problemi in sé, che è una cosa buona, perché comunque con delle nuove regole così diverse si rischia di fare fatica a recuperare. Abbiamo svolto tutto il programma, tutti i test che volevamo fare li abbiamo fatti; quindi anche quello è stato positivo.
Lato performance è impossibile sapere, se prima c’erano due o tre cose su cui potevamo giocare per nasconderci, adesso ce ne sono quindici e quindi è molto difficile capire dove siamo rispetto agli altri. C’è un lavoro incredibile a Maranello per spingere al massimo, e tutti lo stanno facendo.
Adesso sono soddisfatto di com’è andata. Non sto parlando della performance, ma di come abbiamo gestito i test finora. L’anno scorso era stata molto più difficile”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








