Giorno dopo giorno inizia a farsi luce sul futuro di Charles Leclerc in Formula 1: il monegasco, autentico dominatore del primo campionato della nuova Formula 2, si è assicurato quattro turni di FP1 al volante di una Sauber nelle fasi conclusive di questa stagione.
Il pilota della Ferrari Driver Academy scenderà in pista quando i weekend di gara della Formula 1 non andranno a sovrapporsi ai suoi impegni nella categoria cadetta. Fa eccezione l’appuntamento di Singapore, dove tendenzialmente i team preferiscono sempre far girare i piloti titolari in virtù delle difficoltà e delle insidie che caratterizzano il circuito sito nella città-stato asiatica.
Di conseguenza Leclerc disputerà il primo turno di prove libere nei weekend dei Gran Premi di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile; sicuramente non ci sarà a Suzuka, perché in quegli stessi giorni la Formula 2 sarà impegnata a Jerez nell’unico appuntamento “extra-F1” in programma in questo campionato. Per quanto riguarda Abu Dhabi, Leclerc potrebbe prendere parte alle FP1 se arrivasse negli Emirati Arabi Uniti col campionato già in tasca.
La Sauber è forse la squadra su cui grava il mistero più fitto per quanto riguarda la line-up della prossima stagione, ma sicuramente Leclerc è, grazie ai legami con Ferrari, uno dei favoriti per la conquista di un sedile.
Immagine di copertina da https://twitter.com/Charles_Leclerc
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.