F1 | Le Pillole di metà stagione 2023

F1Pillole
Tempo di lettura: 4 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
2 Agosto 2023 - 17:50
Home  »  F1Pillole

Ogni tanto le Pillole ritornano, giusto per non perdere del tutto la ruggine

Dopo parecchi mesi di assenza tornano le Pillole versione estate 2023, con un recap in breve delle cose più interessanti viste in un mondiale combattuto fino all’ultimo centimetro. Ah, non è così?

Foto di copertina dedicata alla versione Wish di Elton John, sia chiaro non tanto per la voce (avercene…) ma per l’abbigliamento che ha rischiato di far scoppiare le coronarie a più di uno dei presenti, piloti compresi. Andiamo quindi con le Pillole versione summer break 2023.

[Disclaimer per chi non conoscesse il format: trattasi di articolo volutamente pseudoironico, pur sempre meglio delle fake news su Schumacher].

“Prestazioni senza precedenti” | L’AD Ferrari Vigna, il giorno della presentazione della SF-23, decide di spazzare ogni dubbio: “Sarà una monoposto dalle prestazioni senza precedenti”. Dopo sei mesi, si cerca di capire se questi precedenti riguardassero la fedina penale, perché in pista…

Sergio Pérez | “Posso lottare per il titolo” è la frase che sussurra dopo aver vinto due delle prime quattro gare. Una volta arrivata all’orecchio di Verstappen, Max ha deciso di usare anche l’ottava marcia dalla quinta gara in poi.

Il Dr. Marko | Ce lo immaginiamo come Pennywise quando chiede “Lo vuoi un palloncino?” con la differenza che lui propone sedili. Una volta che ti siedi, devi evitare di essere ghigliottinato dopo 4 minuti. Insomma, abbiamo un’età. Un attimo di delicatezza…

George Russell | Dopo la prima gara ha detto che la Red Bull avrebbe potuto vincerle tutte. Sembra sia stato proposto come nuovo cartomante del Paddock, figura che debutterà nel 2024 tra i tendoni della Fanzone.

Logan | “Sargiant”, “Sergent”, “Sergiant”, “Sargent”. L’abbiamo sentito pronunciare in tutti i modi ma abbiamo uno scoop, il diretto interessato sa come si legge davvero il suo nome. Ecco qui

Max Verstappen | “Il più grande pacco della F1”, citazione indimenticabile di Mandelli Francesco, chiude l’estate col terzo titolo in tasca. Quel pacco là, forse, lui e qualcuno oltre a lui doveva aprirlo già al tempo.

Daniel Ricciardo | Lasci la Red Bull perché non ce la fai più con Verstappen, viaggi per altri lidi per quattro anni, torni in macchina a sostituire De Vries e ti mettono in lizza per un futuro ritorno su un sedile Red Bull. Al fianco di chi? Max Verstappen. Ma seriamente?

Andretti | La storia di Andretti che vuole entrare in F1 somiglia a una discoteca con la selezione all’ingresso che fa di tutto per non farti entrare. “Ecco, ho 100€, mi dai il resto?”. “L’ingresso è 150”. “Ma io sapevo 80”. “No, è 200”. Manca poco alla foto segnaletica fuori dal Paddock.

Charles Leclerc | Che cos’è la tenerezza: osservare la dolcezza nei suoi occhi quando dice di voler vincere con la Ferrari in contrasto con il diavolo che salta fuori dal casco ogni volta che dal box ne combinano una. Un martire.

Gli ascolti della F1 in Italia | Qui è un po’ come stare sul Titanic in affondamento con l’orchestra che suona. Tutti sanno che quando smetterà non ci sarà più niente da fare.

L’inno del Belgio | Qui serve un approfondimento: il prode Antoine Delie (così si chiama il cantante) sarà stato preso in giro per il vestiario, ma vogliamo parlare della performance della banda che ha preceduto il GP dell’Arabia Saudita? Se non ve la ricordate eccola qui, riguardatela stando bene seduti e sia chiaro: non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali malori dovuti a troppe risate. Oh, però lì nessuno si è permesso di dire qualcosa…

La McLaren | Norris e Piastri, tutto sommato, non hanno sfigurato, considerato anche che non è usuale correre metà stagione con una stradale ricarrozzata invece che con una F1.

Sebastian Vettel | C’è un motivo per il quale è sceso in pista a Goodwood con la McLaren di Senna e la Williams di Mansell. Aveva ancora da scontare delle penalità di 5 secondi rimaste in sospeso dall’anno scorso. Pratica conclusa.

“Avremo gare più combattute” | I nuovi regolamenti del 2022 dovevano regalarci gare da strapparci i capelli. Effettivamente ce li stiamo strappando, ma la motivazione potrebbe non essere la stessa sperata in principio.

Arrivederci alle prossime Pillole. Prima o poi.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)