F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

F1
Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

A Silverstone, i piloti di Ferrari e Red Bull avranno un treno di soft in più dei Mercedes di 03 Luglio 2019, 09:50

Messe in archivio le emozioni (e le tante polemiche, ancora una volta) del Gran Premio d'Austria, il Circus della Formula 1 è in procinto di spostarsi in Gran Bretagna. A Silverstone, la prossima settimana si disputerà la decima prova stagionale, nella quale Ferrari e Red Bull (con il solo Max Verstappen) proveranno a confermarsi, mentre la Mercedes, abulica in Stiria, sarà chiamata a recitare di nuovo la parte del leone.

Come sempre, la Pirelli apre la marcia di avvicinamento al weekend, andando a pubblicare le mescole selezionate dai piloti. In questo caso, a disposizione c'è la combinazione più dura tra quelle disponibili, ovvero C1 (dura), C2 (media) e C3 (morbida). I piloti di Ferrari (Sebastian Vettel e Charles Leclerc) e Red Bull (Max Verstappen e Pierre Gasly) hanno optato per una scelta identica, ovvero nove treni di soft, tre di medium ed uno di hard. Come loro anche le coppie di Haas (Romain Grosjean e Kevin Magnussen), Alfa Romeo (Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi) e Toro Rosso (Daniil Kvyat ed Alexander Albon).

Direzione leggermente diversa quella intrapresa da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, con otto treni di 'rosse', quattro di 'gialle' ed uno di 'bianche', imitati dal duo McLaren (Carlos Sainz Jr. e Lando Norris). La scelta più aggressiva è quella dei Renault: dieci treni di soft sia per Daniel Ricciardo (con uno di medium e due di hard) sia per Nico Hulkenberg (con due di medium ed uno di hard).

Con nove treni di soft e due sia di medium che di hard troviamo la coppia Racing Point (Sergio Perez e Lance Stroll). I piloti della Williams, infine, sono quelli che avranno a disposizione meno treni di 'rosse', ovvero sette: George Russell vi abbina cinque di 'gialle' ed uno di 'bianche'; Robert Kubica, invece, quattro di 'gialle' e due di 'bianche'.

 



Condividi