F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

Messe in archivio le emozioni (e le tante polemiche, ancora una volta) del Gran Premio d’Austria, il Circus della Formula 1 è in procinto di spostarsi in Gran Bretagna. A Silverstone, la prossima settimana si disputerà la decima prova stagionale, nella quale Ferrari e Red Bull (con il solo Max Verstappen) proveranno a confermarsi, mentre la Mercedes, abulica in Stiria, sarà chiamata a recitare di nuovo la parte del leone.

Come sempre, la Pirelli apre la marcia di avvicinamento al weekend, andando a pubblicare le mescole selezionate dai piloti. In questo caso, a disposizione c’è la combinazione più dura tra quelle disponibili, ovvero C1 (dura), C2 (media) e C3 (morbida). I piloti di Ferrari (Sebastian Vettel e Charles Leclerc) e Red Bull (Max Verstappen e Pierre Gasly) hanno optato per una scelta identica, ovvero nove treni di soft, tre di medium ed uno di hard. Come loro anche le coppie di Haas (Romain Grosjean e Kevin Magnussen), Alfa Romeo (Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi) e Toro Rosso (Daniil Kvyat ed Alexander Albon).

Direzione leggermente diversa quella intrapresa da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, con otto treni di ‘rosse’, quattro di ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’, imitati dal duo McLaren (Carlos Sainz Jr. e Lando Norris). La scelta più aggressiva è quella dei Renault: dieci treni di soft sia per Daniel Ricciardo (con uno di medium e due di hard) sia per Nico Hulkenberg (con due di medium ed uno di hard).

Con nove treni di soft e due sia di medium che di hard troviamo la coppia Racing Point (Sergio Perez e Lance Stroll). I piloti della Williams, infine, sono quelli che avranno a disposizione meno treni di ‘rosse’, ovvero sette: George Russell vi abbina cinque di ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’; Robert Kubica, invece, quattro di ‘gialle’ e due di ‘bianche’.

 

F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM