Con ancora negli occhi la bellissima gara di Silverstone, griffata manco a dirlo da un Lewis Hamilton e da una Mercedes stellari, ma caratterizzata dall’epica lotta tra Charles Leclerc e Max Verstappen, oltre che da altri duelli sparsi e dall’incidente tra lo stesso olandese e Sebastian Vettel, è già tempo di proiettarsi verso il Gran Premio di Germania.
Il circuito di Hockenheim ospiterà non solo la 64.esima edizione del GP teutonico, ma anche il weekend giro di boa del campionato, l’11.esima prova su 21. In mattinata, la Pirelli come di consueto ha diffuso le scelte dei vari piloti. A disposizione le mescole mediane tra le cinque disponibili: C2 (dura), C3 (media) e C4 (morbida).
Cominciando dai big, i piloti Ferrari, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, avranno entrambi nove treni di soft, differenziandosi leggermente tra loro: il tedesco avrà tre set di medium ed uno di hard (come lui Kevin Magnussen (Haas), Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) e Robert Kubica (Williams)); il monegasco, invece, due set sia di ‘gialle’ che di ‘bianche’ (idem Romain Grosjean (Haas), Lando Norris (McLaren), Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) e George Russell (Williams)).
Con otto treni di soft, quattro di medium ed uno di hard troviamo Lewis Hamilton per la Mercedes ed il duo Red Bull, Max Verstappen e Pierre Gasly. Sempre otto treni di ‘rosse’, ma con tre di ‘gialle’ e due di ‘bianche’ Valtteri Bottas, imitato da Carlos Sainz Jr. (McLaren) e dalla coppia Racing Point, Sergio Perez e Lance Stroll.
A chiudere, con dieci treni di soft, abbiamo i piloti di Renault e Toro Rosso: Daniel Ricciardo ed Alexander Albon vi abbinano due treni di medium ed uno di hard; i rispettivi compagni di squadra, Nico Hulkeberg e Daniil Kvyat, al contrario avranno un treno di medium e due di hard.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.