F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Abu Dhabi 2019

F1
Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio di Abu Dhabi 2019

Otto treni di soft per i piloti di Mercedes e Ferrari. Uno in più per i Red Bull di 20 Novembre 2019, 12:54

La stagione 2019 è ormai al termine. Messi alle spalle i fatti (forse) e le emozioni di Interlagos, ci si prepara all'ultimo appuntamento stagionale. Il circuito di Yas Marina sarà teatro per l'11.esima volta del Gran Premio di Abu Dhabi, per l'ottava volta piazzato come evento di chiusura della stagione. E approcciamo al solito al weekend con le scelte dei piloti riguardo le mescole, rese pubbliche dalla Pirelli.

Negli Emirati i piloti avranno a disposizione i compound più morbidi tra quelli disponibili, ovvero sia C3 (hard), C4 (medium) e C5 (soft). Con otto treni di 'rosse' avremo i piloti di Mercedes e Ferrari. Nello specifico, Lewis Hamilton e Charles Leclerc (con loro anche Nico Hulkenberg (Renault), Romain Grosjean (Haas), Lando Norris (McLaren), Sergio Perez e Lance Stroll (Racing Point) ed Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)) vi abbineranno tre set di 'gialle' e due di 'bianche'.

Valtteri Bottas e Sebastian Vettel, a loro volta, quattro di 'gialle' ed uno soltanto di 'bianche'; stessa scelta per Daniel Ricciardo (Renault), Kevin Magnussen (Haas), Carlos Sainz (McLaren) e Kimi Raikkonen (Alfa Romeo). Con nove set di soft, tre di medium ed uno di hard, invece, Max Verstappen ed Alexander Albon per la Red Bull, Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Robert Kubica (Williams). Sempre nove set di soft, ma due di medium e di hard per Pierre Gasly (Toro Rosso) e George Russell (Williams).



Condividi