F1 | Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio del Canada

F1
Le mescole selezionate dai piloti per il Gran Premio del Canada

I Mercedes con una soft in più rispetto ai piloti di Ferrari e Red Bull di 28 Maggio 2019, 22:46

Messo in archivio il weekend di Monaco, con la sesta vittoria in altrettante gare della Mercedes ed il principio di fuga di Lewis Hamilton nei confronti del compagno di box Valtteri Bottas, il Circus muove armi e bagagli verso il Nord America. Il circuito di Montreal, intitolato a Gilles Villeneuve, ospiterà la 50.esima edizione del Gran Premio del Canada, la 40.esima sul circuito dell'isola di Notre-Dame.

La Pirelli nella giornata di oggi ha diramato le scelte dei piloti in vista della gara canadese. Queste le mescole: C3 (dure), C4 (medie) e C5 (morbide). Dei big, stavolta saranno i piloti della Mercedes ad avere il maggior numero di 'rosse', ovvero otto; Hamilton avrà anche quattro set di 'gialle' ed uno di 'bianche', mentre Bottas tre set di 'gialle' e due di 'bianche'.

Come l'inglese anche Daniel Ricciardo (Renault), Romain Grosjean (Haas) e i due della Toro Rosso; come il finlandese, invece, Nico Hulkenberg (Renault), Kevin Magnussen (Haas) e Robert Kubica (Williams). Le coppie di Ferrari e Red Bull avranno entrambe sette treni di 'rosse', differenziandosi però, poiché mentre Sebastian Vettel e Charles Leclerc potranno scegliere anche cinque treni di 'gialle' ed uno di 'medie', dall'altro lato Max Verstappen e Pierre Gasly avranno quattro 'gialle' e due 'bianche'. Con sette treni di 'rosse' e tre sia di 'gialle' che di 'bianche' abbiamo George Russell (Williams).

Infine, saranno sei i piloti che potranno contare su nove treni di 'rosse'. Carlos Sainz Jr. e Lando Norris per la McLaren, Sergio Perez e Lance Stroll per la Racing Point ed Antonio Giovinazzi per l'Alfa Romeo vi abbineranno due treni di 'gialle' e due di 'bianche'. Il solo Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) avrà tre set di 'gialle' ed uno di 'bianche'.

 


Condividi