Passato il weekend di Budapest, 12.esima prova del Mondiale 2019, la Formula 1 è nel pieno della pausa estiva. Mancano meno di 20 giorni al primo semaforo verde del Gran Premio del Belgio, con la Cattedrale di Spa-Francorchamps che saluterà la ripresa delle ostilità; ma si compiono già i primi passi in tal senso. Ed è sempre la Pirelli ad aprire la marcia di avvicinamento, pubblicando le scelte dei piloti riguardo le mescole che saranno disponibili sulle Ardenne (C1 (dura), C2 (media) e C3 (morbida)).
I piloti si dividono in pratica in tre tronconi. Da una parte, ci sono coloro i quali hanno scelto di avere ben dieci treni di mescole soft, assieme a due di mescola medium ed uno di mescola hard: parliamo di Sebastian Vettel e Charles Leclerc per le Ferrari, Max Verstappen e Pierre Gasly per la Red Bull, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg per la Renault, Romain Grosjean e Kevin Magnussen per la Haas.
Due treni di ‘rosse’ in meno, ovvero otto (insieme a quattro di ‘gialle’ ed uno di ‘bianche’), per il duo Mercedes, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, oltre a Lando Norris (McLaren). Per il resto della griglia, infine, saranno nove i treni della mescola più morbida tra i quali attingere nel corso del weekend.
Carlos Sainz Jr. (McLaren), Sergio Perez e Lance Stroll (Racing Point), Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Daniil Kvyat ed Alexander Albon (Toro Rosso) e Robert Kubica (Williams) vi abbineranno tre treni di medium ed uno di hard. George Russell (Williams), invece, due treni sia di medium che di hard.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.