F1 | Le mescole scelte dai piloti per il weekend di Monaco

F1GP MonacoGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
15 Maggio 2018 - 19:25
Home  »  F1GP MonacoGran Premi

Mentre il Circus è impegnato nella due giorni di test inseason al Montmelò di Barcellona, con le polemiche susseguite al weekend spagnolo tutt’altro che placate, comincia ufficialmente la marcia d’avvicinamento all’appuntamento più glamour del calendario iridato, ovvero il Gran Premio di Monaco, che vivrà la settimana prossima la sua 65.esima edizione.

Nella giornata di oggi, la Pirelli ha reso note le scelte dei piloti, in un weekend che vedrà il debutto ufficiale della mescola Hypersoft, la più morbida della gamma, insieme ad Ultrasoft e Supersoft. Sin dal primo sguardo, si nota come la scelta un pò di tutti sia assolutamente sbilanciata verso la mescola ‘pink’.

Emblematico a riguardo l’orientamento dei due piloti Red Bull, Ricciardo e Verstappen, che avranno a disposizione ben undici treni di Hypersoft, a fronte di uno solo sia di Ultrasoft che di Supersoft. Come loro anche le coppie di Renault e Williams.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, invece, potranno disporre di dieci Hypersoft, due Ultrasoft ed un treno di Supersoft, imitati dai piloti di Force India, Toro Rosso e dal pilota di casa Charles Leclerc. Il compagno di box in Sauber, Marcus Ericsson, avrà invece due Supersoft, a fronte di un treno di Ultrasoft ed i dieci di Hypersoft.

Scelta ancora una volta un pelo più conservativa per i Mercedes, i quali si differenziano leggermente tra loro. Per Lewis Hamilton ci saranno nove treni di Hypersoft, due di Ultrasoft ed altrettanti di Supersoft (idem per i McLaren e per Kevin Magnussen). Valtteri Bottas, invece, insieme alle nove Hypersoft potrà utilizzare tre Ultrasoft ed un treno di Supersoft; stesso discorso per Romain Grosjean.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO