Archiviato il Gran Premio di Singapore, la Formula 1 si proietta verso il prossimo appuntamento, il #16 del 2018. Il Sochi Autodrom sarà la sede della quinta edizione del Gran Premio di Russia, ultima chiamata con tutta probabilità per la Ferrari e per Sebastian Vettel dopo le dolorosissime scoppole rifilategli da un Lewis Hamilton in grande spolvero in quel di Marina Bay.
Come di consuetudine, il primo passo verso la prossima tappa del Mondiale è compiuto dalla Pirelli, che ha svelato le scelte dei piloti in vista della gara in riva al Mar Nero. Con a disposizione le stesse mescole di Singapore, ovvero Hypersoft, Ultrasoft e Soft, rileva nuovamente il numero di Hypersoft, ben nove, selezionate oltre che da Sebastian Vettel anche dai due Red Bull, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, insieme a tre Ultrasoft ed un treno di Soft (stessa scelta anche per Romain Grosjean (Haas) e Charles Leclerc (Sauber)).
Con otto treni di Hypersoft, tre di Ultrasoft e due di Soft abbiamo Kimi Raikkonen (e anche Sergey Sirotkin (Williams) e Brendon Hartley (Toro Rosso)). Ancora una scelta un pò più conservativa per i due della Mercedes: sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas avranno a disposizione sette treni di Hypersoft, quattro di Ultrasoft e due di Soft. All’opposto i due della Renault, con Nico Hulkenberg e Carlos Sainz Jr. che optano per ben dieci treni di Hypersoft, accompagnati da uno di Ultrasoft e due di Soft per il tedesco, due di Ultrasoft ed uno di Soft per lo spagnolo.
Con nove treni di Hypersoft, e due sia di Ultrasoft che di Soft, troviamo un folto gruppetto di piloti: Esteban Ocon e Sergio Perez (Force India), Kevin Magnussen (Haas), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Marcus Ericsson (Sauber). Otto Hypersoft, quattro Ultrasoft ed un solo treno di Soft per Lance Stroll (Williams) e Pierre Gasly (Toro Rosso); otto Hypersoft, due Ultrasoft e tre Soft, infine, per Fernando Alonso (McLaren).
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.