F1 | Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio di Gran Bretagna

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
26 Giugno 2018 - 22:27

La Formula 1 si trova nel pieno del suo primo trittico consecutivo che, dopo il Gran Premio di Francia, svoltosi a Le Castellet lo scorso weekend, si appresta ad affrontare il Gran Premio d’Austria, in quel del Red Bull Ring. Ma la Pirelli si porta già avanti e, nella giornata di oggi, ha reso note le scelte dei piloti per quel che riguarderà il Gran Premio di Gran Bretagna, che andrà a chiudere questo tour de force.

Sarà un weekend particolare a Silverstone, dato che faranno l’esordio stagionale (forse…) gli pneumatici con mescola Hard, portati con le mescole Medium e Soft, le più morbide in Terra d’Albione. Non è tutto, poiché per il terzo ed ultimo appuntamento ci saranno anche le ‘famigerate’ Pirelli ribassate nello spessore del battistrada.

C’è da dire che nelle scelte dei piloti si notano poche divergenze, con la particolarità che sono i top team a portare il numero minore di treni della mescola più ‘soffice’. Con 8 treni di mescola Soft, 4 di Medium ed uno solo di Hard, troviamo infatti i ferraristi e Lewis Hamilton, insieme ai due McLaren. Per Valtteri Bottas e Daniel Ricciardo, insieme alle 8 Soft, abbiamo 3 Medium e 2 Hard. Quello a rischiare di meno, se così possiamo dire, è Max Verstappen: 7 Soft, 4 Medium e 2 Hard per l’olandese della Red Bull.

Al contrario, con 10 treni di mescola Soft, abbinati con 2 di Medium ed uno di Hard, troviamo i Toro Rosso e Carlos Sainz; il compagno di box, Nico Hulkenberg, avrà un treno di pneumatici con spalla bianca e 2 con spalla blu. Tutti gli altri hanno scelto 9 treni di mescola Soft. Con 3 Medium ed uno Hard ci sono i due di Force India, Haas e Sauber, oltre a Lance Stroll. L’altro pilota della Williams, Sergey Sirotkin, avrà 2 treni sia di Medium che di Hard.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live