Brembo

F1 | Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio di Germania

di Gianluca Zippo
GianlucaZippo
Pubblicato il 10 Luglio 2018 - 14:59
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
F1 | Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio di Germania

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  F1GP GermaniaGran Premi

Reduce dal primo (e probabilmente unico, stando alle intenzioni dei team) Triple Header della sua storia, il Circus della Formula 1 si prende una piccola pausa, in vista dell’ultima accoppiata di appuntamenti prima della sospirata pausa estiva, in quel di Hockenheim e di Budapest. Due eventi molto importanti, con i quali il campionato potrà cominciare a pendere in un senso o nell’altro.

Il Gran Premio di Germania, al rientro dopo l’ormai consueta pausa negli anni dispari, si disputerà nel weekend del 20-22 luglio, e nella giornata di oggi la Pirelli ha reso note le scelte dei piloti per quello che costituirà il giro di boa della stagione. Vi sarà un salto di mescola, con Medium, Soft ed Ultrasoft.

Ferrari e Mercedes, che ultimamente se le stanno dando di santa ragione dentro e fuori le piste, hanno optato per la stessa scelta in quanto a treni di pneumatici con spalla viola, ovvero sette. Mentre però i due contendenti al titolo, Vettel e Hamilton, avranno anche 4 treni di Soft e 2 di Medium, i rispettivi compagni di squadra, Raikkonen e Bottas, avranno 5 treni di Soft ed uno di Medium (come loro anche Magnussen (Haas)).

Con la stessa scelta di Seb e Lewis ci saranno anche Verstappen e Grosjean (Haas), mentre Ricciardo potrà scegliere tra 8 Ultrasoft, 3 Soft e 2 Medium. Come il nativo di Perth anche i due della Force India, della Toro Rosso e della McLaren, oltre che Ericsson (Sauber). Ancora 8 treni di Ultrasoft, ma abbinati a 2 di Soft e 3 di Medium, per Leclerc (Sauber).

Con 9 treni di Ultrasoft troviamo i due della Williams, con una leggera differenza, visto che Stroll potrà scegliere 2 treni sia di Soft che di Medium, mentre Sirotkin 3 di Soft ed uno solo di Medium. Infine, la scelta più aggressiva spetta ai Renault: 10 treni di Ultrasoft sia per Hulkenberg che per Sainz; il tedesco avrà anche un treno di Soft e 2 di Medium, lo spagnolo 2 di Soft ed uno di Medium.

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#20 | GP CITTA DEL MESSICO
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

25/27 ottobre | Citta del Messico
Autodromo Hermanos Rodriguez | 71 Giri

#mexicogp

LIBERE
FP1: Ven 20:30-21:30
FP2: Sab 00:00-01:00
FP3: Sab 19:30-20:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 23:00-00:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 21:00
(TV8: )

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live