F1 | Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio del Canada

F1GP CanadaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
30 Maggio 2018 - 11:00
Home  »  F1GP CanadaGran Premi

Archiviato il Gran Premio di Monaco, vinto da Daniel Ricciardo, il Circus si prepara a spostarsi in Nord America, dove nel weekend dell’8-10 giugno si svolgerà il Gran Premio del Canada, sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal. Come nel Principato, anche in questa occasione la Pirelli porterà le mescole più morbide tra quelle disponibili, ovvero Hypersoft, Ultrasoft e Supersoft.

Riguardo la suddivisione dei tredici treni di mescole che i piloti porteranno in Canada, emerge una sostanziale differenza tra Red Bull e Ferrari da una parte, e la Mercedes dall’altra. I piloti di Milton Keynes e quelli di Maranello hanno selezionato ben otto treni di Hypersoft, insieme a tre di Ultrasoft e due di Supersoft; come loro anche i piloti della Toro Rosso.

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, invece, hanno operato una scelta molto più equilibrata, con cinque treni sia di Hypersoft che di Ultrasoft, e tre di Supersoft. Passando agli altri, otto treni di Hypersoft anche per le coppie di Force India e Renault, anche se con due treni di Ultrasoft e tre di Supersoft.

Tutti gli altri con sette treni di Hypersoft, pur con differenze. I McLaren, Romain Grosjean e Marcus Ericsson avranno quattro Ultrasoft e due Supersoft; tre Ultrasoft ed altrettante Supersoft a disposizione di Kevin Magnussen e Charles Leclerc. Infine, Lance Stroll potrà scegliere un treno di Ultrasoft e cinque di Supersoft, mentre il compagno di box, Sergey Sirotkin, avrà due treni di Ultrasoft e quattro di Supersoft.

Segue l’infografica Pirelli.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#10 | GP SPAGNA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

21/23 giugno | Barcellona
Circuit de Catalunya | 66 Giri

#spanishgp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live