F1 | Le mescole scelte dai piloti per il Gran Premio d’Austria

F1GP AustriaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Gianluca Zippo @GianlucaZippo
19 Giugno 2018 - 22:09
Home  »  F1GP AustriaGran Premi

La Formula 1 si appresta ad entrare in una fase davvero caldissima del calendario, con il primo triple header della storia del Circus (ovvero tre gare una in fila all’altra) e, più in generale, cinque weekend di gara in un mese e mezzo, prima della pausa estiva. Nel mentre ci si prepara a tornare in Francia dopo un decennio, si comincia già a pensare all’appuntamento successivo, a casa Red Bull, in Austria.

Per il weekend sulle colline della Stiria, la Pirelli porterà la Ultrasoft come mescola più morbida, la Supersoft come opzione mediana e la Soft come mescola più dura. Tra i big, saranno i ferraristi Vettel e Raikkonen ad essere titolari della scelta per così dire più aggressiva, con nove treni di Ultrasoft, accompagnati da due treni sia di Supersoft che di Soft nel caso del tedesco (così anche Ericsson e i Force India), da tre treni di Supersoft ed uno di Soft nel caso del finlandese.

I padroni di casa della Red Bull e Lewis Hamilton avranno a disposizione otto treni di Ultrasoft, tre di Supersoft e due di Soft, mentre Valtteri Bottas, con lo stesso numero di pneumatici con spalla viola, avrà quattro Supersoft ed un treno di Soft (stessa opzione per i due della Toro Rosso). Otto treni di Ultrasoft anche per i McLaren, con due Supersoft e tre Soft.

Avranno a disposizione dieci treni di Ultrasoft sia i Renault che i Williams: un treno di Supersoft e due di Soft per Sainz Jr. e Stroll; due di Supersoft ed uno di Soft per i rispettivi compagni di box, Hulkenberg e Sirotkin. Nove treni di Ultrasoft, uno di Supersoft e tre di Soft per Leclerc. Infine, i due piloti della Haas potranno disporre di sette treni di Ultrasoft, pur con una leggera divergenza tra di loro: cinque treni di Supersoft ed uno di Soft per Grosjean, quattro di Supersoft e due di Soft per Magnussen.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#13 | GP UNGHERIA
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 luglio | Budapest
Hungaroring | 70 Giri

#hungariangp

LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
FP2: Ven 17:00-18:00
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live