F1 | Le mescole scelte dai piloti per i Gran Premi di Belgio e Italia

Pirelli ha reso note oggi i set di gomme scelti dai piloti in vista dei prossimi Gran Premi di Belgio e Italia, che dopo la pausa estiva daranno il via al rush finale del mondiale F1 2018. Sia a Spa-Francorchamps che a Monza verranno utilizzate gomme a mescola media, morbida e super morbida.

Dando uno sguardo alle due scuderie mattatrici di questo campionato, colpisce come il team Mercedes abbia optato per una divisione delle gomme piuttosto conservativa per entrambi i Gran Premi. In Belgio, sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas potranno contare su tre set di medium, quattro di soft e sei di supersoft, mentre Ferrari utilizzerà sette set di supersoft lasciando gli altri sei tra medium e soft (2+4 per Sebastian Vettel, 1+5 per Kimi Räikkönen). Per quanto riguarda Monza, la Rossa darà l’assalto alla gara di casa con dieci set di supersoft e tre divisi tra medium e soft (2+1 per Vettel, 1+2 per Räikkönen), mentre saranno solo otto le supersoft utilizzate dalle Mercedes, con Hamilton che ha scelto due set di medie e tre di morbide mentre Bottas disporrà addirittura di quattro set di morbide e uno di medie.

Con il solito intento di sparigliare le carte, Red Bull porterà otto set di supersoft in Belgio per Daniel Ricciardo e cinque di soft in Italia per Max Verstappen. Piuttosto inconsuete anche le scelte del team McLaren, che a Spa-Francorchamps userà solo quattro set di supersoft con entrambi i piloti (oltre a quattro di medie e cinque di soft) e a Monza ne porterà invece sette (con due di medie e quattro di soft).

Ecco le tabelle dettagliate per ogni pilota:

F1 | Le mescole scelte dai piloti per i Gran Premi di Belgio e Italia 1

F1 | Le mescole scelte dai piloti per i Gran Premi di Belgio e Italia 2

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
F1 | Le mescole scelte dai piloti per i Gran Premi di Belgio e Italia 4
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE