F1 | Le line-up del secondo Virtual GP: si correrà in Australia

F1 | Le line-up del secondo Virtual GP: si correrà in Australia

Tutto pronto per il secondo appuntamento della F1 in versione Virtual GP, che si correrà domani alle ore 21 italiane con diretta sui canali ufficiali della Formula 1 (Facebook, Twitch, Youtube) e su Sky Sport F1.

Con la Formula 1 vera che avrebbe dovuto correre il primo Gran Premio del Vietnam ed il circuito di Hanoi che non è – ovviamente – presente sulla piattaforma F1 2019, il tracciato sul quale è ricaduta la scelta per la gara di domani è quello di Melbourne, che si riprende così il suo posto nel calendario virtuale. Dopo la prima gara in Bahrain, vinta da Zhou, domani sarà quindi l’Albert Park il teatro dell’evento, con una corsa di 28 giri (50% della durata reale).

Se nell’appuntamento di apertura di questa serie erano stati solo due i piloti ufficiali coinvolti, l’onnipresente Lando Norris e Nicholas Latifi, per questo Virtual GP le cose sono cambiate. Sono infatti sei i titolari che corrono per i rispettivi team.

Alex Albon sarà al “volante” per la Red Bull insieme a Ben Stokes, campione del mondo di Cricket 2019. Charles Leclerc sarà presente per Ferrari (che corre come FDA Hublot Esport Team) insieme al fratello Arthur, per un team tutto in famiglia.

Mercedes sarà in pista con i suoi development driver, Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez. Lando Norris sarà affiancato in McLaren da un volto notissimo di Woking, il campione 2009 Jenson Button.

Antonio Giovinazzi sarà al volante per Alfa Romeo affiancato da Johnny Herbert, che ha dato “spettacolo” nella prima gara. Per quanto riguarda Racing Point, saranno presenti Anthony Davidson ed il Sim driver (onnipresente quanto e più di Norris) Jimmy Broadbent.

Per Renault ci saranno Christian Lundgaard ed Andre Heimgartner, pilota Supercars in Australia. Alphatauri si presenta con il pilota motociclistico Luca Salvadori e lo Youtuber Nunzio Todisco. La Haas vedrà in pista i suoi due giovani piloti Pietro Fittipaldi e Louis Deletraz.

Infine la coppia Williams è al completo: insieme a Nicholas Latifi ci sarà anche George Russell.


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
F1 | Le line-up del secondo Virtual GP: si correrà in Australia 2
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE