F1 | Le line-up del secondo Virtual GP: si correrà in Australia

F1Gaming
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
4 Aprile 2020 - 16:58
Home  »  F1Gaming

Tutto pronto per il secondo appuntamento della F1 in versione Virtual GP, che si correrà domani alle ore 21 italiane con diretta sui canali ufficiali della Formula 1 (Facebook, Twitch, Youtube) e su Sky Sport F1.

Con la Formula 1 vera che avrebbe dovuto correre il primo Gran Premio del Vietnam ed il circuito di Hanoi che non è – ovviamente – presente sulla piattaforma F1 2019, il tracciato sul quale è ricaduta la scelta per la gara di domani è quello di Melbourne, che si riprende così il suo posto nel calendario virtuale. Dopo la prima gara in Bahrain, vinta da Zhou, domani sarà quindi l’Albert Park il teatro dell’evento, con una corsa di 28 giri (50% della durata reale).

Se nell’appuntamento di apertura di questa serie erano stati solo due i piloti ufficiali coinvolti, l’onnipresente Lando Norris e Nicholas Latifi, per questo Virtual GP le cose sono cambiate. Sono infatti sei i titolari che corrono per i rispettivi team.

Alex Albon sarà al “volante” per la Red Bull insieme a Ben Stokes, campione del mondo di Cricket 2019. Charles Leclerc sarà presente per Ferrari (che corre come FDA Hublot Esport Team) insieme al fratello Arthur, per un team tutto in famiglia.

Mercedes sarà in pista con i suoi development driver, Stoffel Vandoorne ed Esteban Gutierrez. Lando Norris sarà affiancato in McLaren da un volto notissimo di Woking, il campione 2009 Jenson Button.

Antonio Giovinazzi sarà al volante per Alfa Romeo affiancato da Johnny Herbert, che ha dato “spettacolo” nella prima gara. Per quanto riguarda Racing Point, saranno presenti Anthony Davidson ed il Sim driver (onnipresente quanto e più di Norris) Jimmy Broadbent.

Per Renault ci saranno Christian Lundgaard ed Andre Heimgartner, pilota Supercars in Australia. Alphatauri si presenta con il pilota motociclistico Luca Salvadori e lo Youtuber Nunzio Todisco. La Haas vedrà in pista i suoi due giovani piloti Pietro Fittipaldi e Louis Deletraz.

Infine la coppia Williams è al completo: insieme a Nicholas Latifi ci sarà anche George Russell.


Da maggio P300.it non pubblicherà più su Facebook. Per restare aggiornato, segui il canale Telegram.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO