F1 | Le date di presentazione di Ferrari, McLaren, Renault ed AlphaTauri

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
16 Gennaio 2020 - 13:43
Home  »  F1

Ad un mese dall’inizio dei test invernali (19 febbraio a Barcellona, al Circuit de Catalunya) sono quattro i team ad aver annunciato ad ora le date di presentazione delle loro monoposto.

La Ferrari è stata la prima squadra a render nota la data in cui verrà svelata la monoposto erede della SF90. Segnata dal numero di progetto 671, la nuova nata vedrà la luce ai flash dei media l’11 febbraio, con Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

Renault mostrerà al pubblico la sua nuova monoposto, che potrebbe chiamarsi R.S.20 seguendo la numerazione delle precedenti vetture, il 12 febbraio. La novità in casa francese sarà l’arrivo di Esteban Ocon al posto di Nico Hulkenberg. Per Daniel Ricciardo sarà la seconda stagione all’interno del team.

Sarà poi la volta della McLaren: l’annuncio della data di presentazione della MCL35 – così si chiamerà – è arrivato per “mano” del solito Lando Norris, ormai mattatore dei social. Al suo fianco ci sarà ancora Carlos Sainz, reduce da un’ottima stagione.

Non si chiamerà più Toro Rosso ma AlphaTauri la monoposto dello junior team Red Bull. Con Pierre Gasly e Daniil Kvyat confermati come titolari, restano da scoprire nome e livrea della nuova monoposto di Faenza, che verrà svelata il 14 febbraio.

Nei prossimi giorni saranno annunciate le date di presentazione delle monoposto degli altri sei team, tra cui i campioni in carica della Mercedes e la Red Bull. Come di consueto alcuni attenderanno la prima mattina di test per svelare le vetture in pitlane a Barcellona.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO