Arrivano le prime parole di Niki Lauda sull’arrivo di Valtteri Bottas in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton. Il tre volte campione del mondo austriaco ha parlato del finlandese e di come, secondo lui, potrà andare la sua esperienza in raffronto a quella del pilota che andrà a sostituire, il ritirato Nico Rosberg.
“Bottas è l’uomo giusto. Credo che possa essere veloce quanto Nico, e credo che possa vincere il mondiale. Possiamo iniziare l’anno in tranquillità con questa coppia di piloti. Abbiamo cercato chi potesse entrare in sintonia con la nostra squadra: fino ad ora abbiamo avuto sempre due top driver, che fossero in grado di lottare per il titolo. Nico e Lewis erano tali, perché hanno combattuto testa a testa. Negli ultimi tre anni abbiamo vinto tutto il possibile, e questo è uno dei motivi per i quali abbiamo scelto Bottas: può dare esperienza e velocità al team.”
Arriva poi una prima indicazione sulle gerarchie in pista per la prossima stagione.
“Entrambi i piloti potranno spingere quanto vorranno, come sempre. Questo in Mercedes è un aspetto che non è mai cambiato e che non cambierà in futuro”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.