F1 | Lance Stroll salterà i test in Bahrain per infortunio

F1News
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
20 Febbraio 2023 - 16:42
Home  »  F1News

Il pilota della Aston Martin ha rimediato un infortunio in allenamento che gli impedirà di essere in pista nella tre giorni di test pre-stagionali.

La stagione 2023 di Lance Stroll inizia in salita, dato che il pilota canadese sarà costretto a saltare i test pre-stagionali in Bahrain per via di un infortunio.

La notizia è stata comunicata dalla stessa Aston Martin nel pomeriggio di lunedì, spiegando come il proprio pilota ha avuto un piccolo incidente durante una sessione di allenamento personale in Spagna nel quale ha rimediato degli infortuni che gli impediranno di salire in macchina nella tre giorni di test sul circuito di Sakhir, in programma dal 24 al 26 febbraio.

Nonostante debba saltare questi test, il recupero di Stroll si prospetta rapido in modo da tornare rapidamente in azione per il via del campionato di Formula 1, previsto sempre in Bahrain nel weekend del 5 marzo.

L’Aston Martin ha augurato a Stroll un pronto recupero, ma non ha ancora comunicato se il pilota canadese verrà sostituito o meno durante la tre giorni di test sulla AMR23 o se verrà impiegato il solo Fernando Alonso in tutte le sessioni del fine settimana.

Lance Stroll ha commentato così il proprio infortunio: “Ho avuto uno sfortunato incidente mentre mi allenavo sulla mia bicicletta in preparazione per la stagione. Sono determinato a tornare in macchina e sono entusiasta della stagione che ci aspetta con la squadra. Sono motivato a riprendermi da questa battuta d’arresto il più rapidamente possibile”.

Immagine: Aston Martin Media

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#5 | GP CINA
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

19/21 aprile - Shanghai
Shanghai International Circuit

56 Giri

#chinesegp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 05:30-06:30
P1: Stroll
SPRINT QUALI
SKY: Ven 09:30-10:30
Pole: Norris
SPRINT
SKY: Sab 05:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 09:00
(TV8: Sab 12:00)
GARA
SKY: Dom 09:00
(TV8: Dom 14:00)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI